Tappeti a pelo corto

Tappeti a pelo corto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti a pelo corto:scopri di più su Dalani

Il tappeto è un complemento di arredo che non passa mai di moda: un vero e proprio evergreen per la vostra abitazione, che coniuga funzionalità ed estetica. Tra le tante proposte a vostra disposizione, i tappeti a pelo corto garantiscono comfort e una vasta possibilità di scelta.Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile e iscrivetevi gratuitamente, ogni giorno online trovate prodotti e mobili per una casa ogni giorni più bella! Love your home!

Prodotti per la casa: i tappeti a pelo corto

I tappeti a pelo corto sono elementi per l’arredamento che si presentano in tante varianti differenti: grandi o piccoli, a volte non più lunghi di 50 cm, vi offrono la possibilità di impreziosire uno o più ambienti della vostra abitazione. Potreste pensare, per esempio, di creare un evidente e piacevole effetto a contrasto, con un tappeto classico che riesca a valorizzare un arredamento moderno e minimal, o al contrario con un tappeto meno tradizionale che consenta di alleggerire uno stile classicheggiante. A voi la scelta, tenendo conto che i tappeti a pelo corto, a differenza di quelli in stile shaggy o a pelo lungo, si fanno apprezzare per la semplicità di manutenzione e la facilità di pulizia che assicurano.

I tappeti a pelo corto, un’alternativa allo shaggy

Valide alternative rispetto allo shaggy, i tappeti a pelo corto possono presentare uno stile moderno, magari con colori vistosi, motivi bizzarri e forme geometriche appariscenti, o uno stile etnico, specialmente se sono contraddistinti da fibre vegetali come il cocco o tessuti grezzi che mettono in mostra trame evidenti. Con i tappeti a pelo corto avete l’opportunità di sbizzarrirvi tra le tonalità cromatiche più diverse, con le tinte calde della terra come l’arancione, l’ocra o il ruggine, o nuance più tenui come il tortora o il beige. Tocca a voi, inoltre, decidere quali forme desiderate per i vostri tappeti a pelo corto: potreste puntare, per esempio, sui cosiddetti tappeti liberi, da posizionare nello spazio davanti al divano, con disegni originali e che, quindi, meritano di essere visti nella loro interezza.

I tappeti a pelo corto in cucina

I tappeti a pelo corto, quindi, sono ideali per arricchire un soggiorno – anche quando si tratta di tappeti isola, da mettere sotto il divano o la poltrona -, ma non solo: la cucina è un altro ambiente in cui possono trovare posto regalando stile ed eleganza, a prescindere dalle loro dimensioni e dalle loro forme. Scoprite solo su Dalani, una grande varietà di tappeti di tante forme e colori, trasformatevi in interior designer e date sfogo alla vostra creatività, love your home!