Tagliere rotondo

Tagliere rotondo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tagliere rotondo:scopri di più su Dalani

Portate in tavola un tagliere rotondo in legno di faggio e si creerà subito un allegro clima famigliare. Base ideale per la pizza, è anche sfruttabile come pratico appoggio per focacce, piadine o piccoli stuzzichini da offrire agli ospiti. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per rendere ogni giorno la vostra casa più bella: love your home!

Tagliere rotondo: praticità a tutto tondo

I taglieri sono accessori fondamentali in ogni cucina: perfetti per tagliare salumi e formaggi, sono anche la base ideale per sminuzzare frutta o verdura, creando deliziosi manicaretti per tutta la famiglia. Una soluzione semplice per regalarvi un prodotto pratico ma allo stesso tempo originale è quella di optare per un tagliere rotondo. Infatti, scegliere una forma insolita come quella circolare può servire a dotare la vostra casa di un accessorio funzionale, che occuperà poco spazio e verrà facilmente impilato nei cassetti della cucina. Solitamente con un diametro che va dai 25 ai 35 cm, il tagliere rotondo può anche essere realizzato con una sporgenza a forma di manico, per permettervi di spostarlo più agilmente. Alcuni modelli in legno sono anche dotati di una pratica scanalatura lungo tutto il bordo, per aiutarvi a mantenere il piano d’appoggio completamente asciutto anche mentre state tagliando i pomodori o della frutta molto succosa.

Tagliere rotondo in plastica o legno?

Scegliete un tagliere resistente e facile da pulire, che vi garantirà una lunga durata nel tempo grazie alla grande qualità del materiale. Un tagliere rotondo in plastica, più precisamente in polietilene, è la soluzione più adatta da tenere in cucina: pratico e funzionale, non assorbe in alcun modo i cibi, mantenendo così un aspetto sempre nuovo anche col passare del tempo. Basterà mettere il tagliere rotondo in lavastoviglie oppure passarlo con una spugna imbevuta di detersivo: avrà sempre un aspetto splendente anche dopo molti utilizzi. Più classico e dall’estetica più ricercata è il tradizionale tagliere rotondo in legno, solitamente di faggio, acacia o bambù, perfetto da portare in tavola come rustico vassoio per formaggi e salumi. Questo prodotto è ottimo anche per offrire agli ospiti semplici antipasti, uniti a quadratini di pizza e focaccia fatte in casa. Il tagliere è di grande effetto anche durante le feste, come base ideale per la pizza: in questo caso meglio optare per un tagliere rotondo in legno di faggio, con scanalature che dividono il cerchio in sei o più spicchi, per aiutarvi a tagliare le porzioni adatte. Posate il vostro tagliere rotondo al centro della tavola e non dimenticatevi la rotella tagliapizza: let’s party!

Offerte in arrivo