Tagliere per pane

Tagliere per pane

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tagliere per pane:scopri di più su Dalani

L’inconfondibile profumo del pane appena sfornato si sparge per la cucina come un aroma genuino che sa di tempi passati. Per accompagnare pranzi e cene, il tagliere per pane si lascia riporre sul piano della cucina oppure si porta in tavola per presentare gustosi prodotti da forno. Registrati  gratuitamente, lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home.

Tagliere per pane: note di genuinità

tagliere per pane in legno

Ognuno ha il suo tipo di pane preferito: la michetta milanese, quello arabo oppure la pagnotta pugliese. Per affettare deliziosi prodotti da forno tipici della tradizione italiana, il giusto accessorio da cucina è un solido tagliere per pane. Viene tradizionalmente realizzato in legno con una superficie quadrata o rettangolare abbastanza grande per accogliere anche tipi di pane più grandi. Esistono anche modelli specifici dedicati ad alcune specialità, come il tagliere per pane baguette, realizzato della sua stessa forma per posizionare il filone all’interno e affettarlo con più facilità e precisione. Un classico è il tagliere per pane in marmo, accessorio da cucina che si lascia apprezzare per la sua solidità e durevolezza. Per i materiali non si segue soltanto la tradizione: nasce così il tagliere per pane realizzato in legno di bambù: leggero e decorativo, così da poterlo portare anche in tavola per una mise en place rustica. Con una tagliere per pane con porta briciole, invece, non avremo più timore di sporcare la tovaglia bianca e la tavola sarà sempre ordinata e perfetta.

Tagliere per pane: la bontà è in tavola

tagliere per pane pratico

Per chi ama i sapori della cucina country e fa della semplicità il punto di forza di un menù per una cena tra amici, non potrà mancare un tagliere per pane ad aiutarci nella preparazione di ricette tradizionali. In una casolare della campagna toscana, un momento conviviale in compagnia sarà deliziato da un piatto veloce e sempre apprezzato. Le bruschette sono un ottimo aperitivo da gustare quando si è in tanti: pomodori, olio, un filo di sale e il gioco è fatto. Basterà tagliare fette abbastanza spesse sul tagliere per pane e lasciarle abbrustolire dolcemente sulla griglia. Un bicchiere di buon vino rosso coronerà la scena tra chiacchiere e risate.

Il tagliere in legno può essere allo stesso tempo mixato anche ad altri materiali. Sono infatti tantissime le persone che amano acquistare taglieri in ciliegio e acciaio proprio per la particolarità di questi due materiali che, messi insieme, danno un risultato eccezionale:

  • legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico, moderno o shabby. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato;
  • acciaio:  in voga da diversi anni è l’ideale se si è alla ricerca di un complemento d’arredo pratico e funzionale. Ideale per una casa moderna o contemporanea. Il tutto può essere reso ancora più accattivante se mixato al vetro.

Cosa aspettate? Scegliete il tagliere per pane più bello e pratico e portate in tavola tutto il sapore della genuinità. Love your home!

Offerte in arrivo