Tagliere in marmo

Tagliere in marmo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tagliere in marmo:scopri di più su Dalani

Superficie liscia come borotalco e fredda come il ghiaccio. Colori diversi e venature mai banali. Eccentrico, ma tradizionale. Essenziale, ma ricercato. Parliamo del tagliere in marmo. Svariate e sempre nuove le sue caratteristiche tecniche ed estetiche che rappresentano un materiale che plasma oggetti di design ed abitazioni dal gusto raffinato. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scegli gli accessori più belli per la tua cucina. Love your home!

Tagliere in marmo: un evergreen di lusso

Il tagliere è un accessorio indispensabile per il perfetto funzionamento della tua cucina: una catena di montaggio che come prima cosa guarda alla funzionalità estetica. Il tagliere in marmo è un prodotto semplice, ma di estrema raffinatezza, essendo di un materiale più pregiato rispetto al legno o alla plastica. La pietra può plasmare numerosi dettagli della cucina: il piano di lavoro, o il tavolo e per i più appassionati anche i lavelli. Porose e al contempo resistenti, pietre come il quarzo, il granito e alcuni marmi, sono particolarmente adeguati a caratterizzare oltre agli aspetti architettonici della zona gourmet della casa, anche alcuni accessori in riferimento al “cucinare”. E’ il caso del tagliere in marmo, utile per lavorare e tagliare quasi tutti i cibi prima di cucinarli.

tagliere in marmo

Tagliere in marmo: sfumature impercettibili

Le tonalità che toccano il tagliere in marmo sono molteplici. Le cave che forgiano questo versatile materiale connotano lastre di differenti caratteristiche tecniche ed estetiche a seconda della levigatura, fiammatura ed eventuale spazzolatura. Uno dei marmi più importanti del nostro paese è certamente il marmo di Carrara,  estratto dalle cave delle Alpi Apuane, universalmente noto come uno dei più pregiati. Il colore bianco è una delle costanti di questo tipo di marmo che contiene una bassissima quantità di impurità. Le lastre presentano una pasta di fondo bianco-perlacea su cui, talvolta, sono presenti anche piccole venature grigiastre. Un tagliere in marmo di Carrara regalerà alla cucina un plus di gusto ed eleganza davvero unici. Il colore nero invece, contraddistingue il marmo di Ashford che veniva estratto dalle miniere inglesi nel Derbyshire. Questo “non colore” donerà effetti magici al tagliere in marmo collocato, naturalmente a vista, nella tua cucina di design.

Tagliere in marmo: i vantaggi di questo materiale

Lucido e splendente, il marmo ha pochi eguali dal punto di vista estetico ma è anche un materiale molto fragile e delicato. Un tagliere in marmo ha indubbiamente dei vantaggi e delle caratteristiche peculiari. Vediamo nel dettaglio quali sono i “pro” e i “contro” di questo materiale.

Vantaggi:

  • dura nel tempo
  • resistente alle abrasioni
  • resistente agli urti
  • esteticamente gradevole

Svantaggi:

  • non resistente alle macchie
  • non è impermeabile
  • si sporca facilmente

Un tagliere in marmo è perfetto in una cucina dallo stile moderno, con mobili e complementi d’arredo bianchi e in metallo. Il marmo è il materiale ideale per servire aperitivi in un contesto elegante e raffinato.

Lasciati ispirare dal tagliere in marmo e rendi la tua zona Food ancora più suggestiva.

Offerte in arrivo