Tagliaverdure elettrico

Tagliaverdure elettrico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tagliaverdure elettrico:scopri di più su Dalani

Una freschissima insalata, una zuccherosa macedonia, un antipasto di formaggi: il denominatore comune? Il tempo risparmiato a tagliuzzare e a fare a cubetti grazie alla praticità del tagliaverdure elettrico, pratico utensile da cucina che non dovrebbe mai mancare al vostro fianco durante le sessioni culinari più impegnative. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Tagliaverdure elettrico, il salvatempo

Con la bella stagione alle porte, è sempre invitante l’idea di organizzare un pranzo con gli amici nel weekend, magari all’aperto, su un terrazzo o all’ombra del gazebo in giardino. E visto il caldo che comincia a farsi sentire, il menù non può che essere composto da piatti freschi e leggeri. Formaggi, finger food, tanta frutta e, ovviamente, l’immancabile insalata, per voi e per i vostri ospiti. Ma tra zucchine e melanzane, pomodori e carotine, prepararne in grande quantità significa passare tempo prezioso a tagliare grandi quantità di verdure. Per riappropiarsi di quel tempo, da spendere magari per concedersi qualche momento di relax in più, basta arruolare nell’arsenale della cucina un pratico tagliaverdure elettrico: per tagliare, sminuzzare, affettare e tritare in un batter d’occhio zucchine, cetrioli, sedani e peperoni e dar vita in pochissime mosse ad un’insalata mista da manuale di cucina. Non solo: un tagliaverdure elettrico garantisce un taglio perfetto, al pari di uno chef navigato: alla juelienne o a cubetti, poco importa, basta scegliere l’accessorio giusto e premere un tasto.

Tagliaverdure elettrico, valido alleato in cucina

Volete stupire i vostri ospiti con piatti dall’aspetto curato e sofisticato? O meglio, avvicinare anche i più piccoli di casa a piatti più salutari, a base di frutta e verdura, in maniera divertente ed accattivante? Si sa, l’occhio vuole la sua parte, sempre, quindi se arriva in tavola un piatto con geometrie precise, da far invidia ai migliori e più famosi chef della televisione, nessuno saprà resistervi! Il tagliaverdure elettrico sarà un acquisto indispensabile per riuscire ad accelerare con precisione operazioni all’ordine del giorno in cucina: non dovrete più temere se siete rientrate tardi dalla palestra o dal vostro caffè pomeridiano con la vostra migliore amica, tutto sarà pronto per ora di cena. Alcuni modelli di tagliaverdure elettrico, inoltre, sono provvisti di una qualità di taglio ancora migliore, dal momento che lasciano ricadere le verdure, la frutta, il formaggio e gli ortaggi direttamente in un contenitore di raccolta, mentre i modelli più classici si rifanno ad un disco espulsore.

Tagliaverdure elettrico, non solo insalata

Ma le lame in acciaio inox del tagliaverdure elettrico non si limitano a sminuzzare le verdure: spicchi di mele, cubetti di ananas, formaggio a dadini, frutta secca tritata e cioccolata a scagliette – non c’è davvero limite alle ricette e alle preparazioni che è possibile velocizzare con un semplice tagliaverdure elettrico. Senza sporcare nemmeno un tagliere, tutto finisce direttamente nell’apposito contenitore raccoglitore, pronto da servire a tavola. E, a lavoro concluso, basta smontare il tagliaverdure pezzo per pezzo e infilare il tutto in lavastoviglie – per poi rimontare tutto in un batter d’occhio –, per risparmiarsi anche la fatica di doverlo minuziosamente pulire a mano.

Tagliaverdure elettrico, cucinare che passione!

Una chiamata improvvisa: la vostra migliore amica sta passando per un saluto ma è quasi ora di cena e volete che resti insieme a voi, cosicché avrete più tempo per raccontarvi le ultime novità. Volete stupirla, senza passare tutto il tempo incollata ai fornelli, e godervi la sua compagnia. Il tagliaverdure elettrico vi permetterà di velocizzare tante piccole operazioni necessarie per la preparazione del suo piatto preferito: la quiche con le verdure. Ecco tutto ciò di cui avete bisogno:

  • Pasta brisè
  • 1 cartota
  • 1 melanzana
  • 1 zucchina
  • 1 peperone
  • 1 cipollotto
  • 150g pancetta
  • olio di oliva, sale e pepe q.b

Innanzitutto stendete la pasta brisè in una teglia abbastanza capiente da contenerla tutta, poi preparate le verdure: con l’aiuto del tagliaverdure elettrico tagliate la carata, la melanzana, la zucchina, il peperone e il cipollotto a cubetti e riversateli in una padella con due cucchiai d’olio e un pizzico di sale. In un’altra ciotola sbattete le uova e unite il tutto, compresa la pancetta, sulla pasta brisè. Infornate a 180 gradi per 50 minuti e buon appetito!

Lasciati ispirare da Dalani e fatti accompagnare da un tagliaverdure elettrico nei tuoi pomeriggi culinari.

Offerte in arrivo