Taglia mela

Taglia mela

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Taglia mela:scopri di più su Dalani

Funzionalità e praticità si fondono nel taglia mela, un utensile da cucina di design che vi consentirà di creare spicchi velocemente e senza fatica grazie all'affilata lama in acciaio. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e create gustosi dolcetti e stuzzichini salutari con l’aiuto del taglia mele, un accessorio che non può mancare in sale da pranzo in cui ogni oggetto viene scelto con cura. Love your home!

Taglia mela per spuntini salutari

Taglia mela

Mela, un frutto dopo pasto, una merenda per i bimbi e un dolce zuccherino. Utilizzate il tagliamela per fare degli spicchi e affettate questo alimento in modo pratico e veloce. La mela è un cibo molto consumato e ha molteplici proprietà, voi le conoscete? Eccole qui, Dalani vi elenca i suoi benefici:

  • Depura l’organismo dalla sostanze tossiche.
  • Grazie all’azione della pectina, elemento contenuto al suo interno, si può abbassare il livello del colesterolo.
  • Uno studio americano ha scoperto che le persone che mangiano regolarmente mele con la buccia si sentono sazie prima e più a lungo.

Utilizzate il taglia mela per creare delle graziose fettine, ricordatevi di gustare anche la sua buccia, è ricca di vitamine e fibre che renderanno bella la vostra pelle. Il taglia mela è un utensile da cucina che riproduce la forma di questo frutto. Il bordo esterno è realizzato in plastica colorata, rossa, giallo o verde, e la parte interna è una lama in acciaio molto affilata suddivisa in otto spicchi. Il centro è un piccolo cilindro che consentirà di eliminare il torso con facilità. Collocate questo accessorio sulla sommità della mela, esercitate un po’ di pressione e il frutto sarà magicamente pronto da gustare.

Taglia mela per dolci gustosi

Taglia mela

Ospiti inattesi a merenda e niente di pronto da offrigli? Non preoccupatevi, prendete il tagliamela e realizzate tanti spicchi, saranno la base per un dolcetto prelibato. Dalani vi consiglia una pietanza tipica del Trentino Alto Adige, le strauben nonché le frittelle di mela.
La forma più comune di questo dolce è quella circolare, ma per rendere particolare questo dessert utilizzate il taglia mela per creare pezzetti spessi ed allungati.

  • Preparate la pastella sbattendo in un contenitore in vetro i tuorli delle uova, il latte, un pizzico di sale, la farina setacciata e qualche goccia di aroma alla vaniglia.
  • Ora montate a neve i bianchi con lo zucchero, ed amalgamate questo composto a quello realizzato precedentemente con il cucchiaio bucato.
  • Prendete il taglia mela, posate il frutto sul tagliere in teflon e create molti spicchi, ora sbucciateli e cospargeteli di succo di limone.
  • Passate le fettine nella pastella e fatele dorare e friggere nell’olio che avete precedentemente versato e scaldato nella padella antiaderente e al termine cospargetele con lo zucchero a velo.

Et voilà, le strauben sono pronte da offrite ai vostri ospiti!

Scegliete il taglia mela che più vi piace e affettare questo frutto non sarà più un problema. Love your kitchen!

Offerte in arrivo