Taglia ananas

Taglia ananas

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Taglia ananas:scopri di più su Dalani

In una calda serata estiva tra amici, cosa c’è di meglio che sorseggiare un fresco cocktail mentre si chiacchera e si scherza insieme? Stupite i vostri ospiti con un pratico taglia ananas, che vi permetterà di preparare gustosi dessert e dissetanti spremute senza nessuna fatica. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e accessoriata: love your home!

Taglia ananas: allegria in cucina

In una cucina moderna attenta alle ultime novità non possono mancare gli accessori più originali e stravaganti, che vi aiuteranno nella vita di tutti i giorni a risparmiare tempo e fatica mentre siete ai fornelli. L’ultima tendenza in fatto di accessori da cucina è il taglia ananas: pratico e funzionale, è un piccolo utensile di cui non riuscirete più a fare a meno. Perfetto per la stagione estiva, dove frutta e verdura sono le protagoniste di ogni tavola, il taglia ananas è l’accessorio adatto anche per realizzare fruttati cocktail estivi: aggiungete al bicchiere qualche cubetto di ghiaccio, un paio di cannucce nere e il gioco è fatto!

taglia ananas

Come usare il taglia ananas

Funzionalità e praticità si fondono nel taglia ananas, un utensile da cucina di design che vi consentirà di creare rondelle velocemente e senza fatica grazie all’affilata lama in acciaio. Il taglia ananas si presenta come un sottile cilindro in acciaio inox con una piccola lama circolare sul fondo, dotato di un manico ergonomico in plastica, per permettere una presa sicura e un comodo utilizzo. Utilizzare il taglia ananas è estremamente semplice e divertente: basterà seguire qualche passaggio e otterrete in pochi secondi delle perfette fette d’ananas, come quelle che decorano gustosi dessert di ristoranti stellati.

  • tagliate con un coltello robusto la parte superiore dell’ananas, eliminando tutte le foglie;
  • inserite il taglia ananas all’interno dell’ananas e iniziate a girarlo delicatamente spingendolo verso il basso, come quando si utilizza un cavatappi;
  • estraete il taglia ananas e tutta la polpa del frutto, che apparirà come una lunga spirale;
  • tagliate la spirale in tante fette e servite ai vostri ospiti in eleganti coppette di cristallo.

L’idea in più? Non buttate la buccia dell’ananas dopo averla svuotata con il taglia ananas, ma riutilizzatela come un’esotica coppetta in cui servire gelato alla frutta o succose macedonie: i vostri ospiti saranno davvero entusiasti del vostro dessert in stile hawaiano!

taglia ananas tavolo

Taglia ananas per spuntini salutari

Utilizzate il taglia ananas per fare delle rondelle e affettate questo frutto in modo pratico e veloce. L’ananas è un cibo molto consumato e ha molteplici proprietà, voi le conoscete? Eccole qui, Dalani vi elenca i suoi benefici:

  • l’ananas è il frutto anticellulite per eccellenza;
  • l’ananas contiene molta acqua e fibre e quindi aiuta l’organismo ad eliminare le scorie e migliorare la digestione;
  • è il frutto adatto a sgonfiare pancia e fianchi;
  • ricca di vitamina C, l’ananas migliora l’elasticità della pelle e previene l’invecchiamento precoce.

Se neanche così vi siete convinti ad acquistare un taglia ananas per la vostra cucina, allora non vi resta che farvi prendere per la gola ed essere conquistati da una deliziosa ricetta!

Taglia ananas: la ricetta di Dalani

L’ananas è uno dei grandi protagonisti delle cene estive, grazie al suo gusto dolce e fresco che piace a grandi e piccini, ma anche per le sue proprietà antinfiammatorie e dietetiche. Dalani vi consiglia una semplice ricetta a base di ananas per concludere la cena in dolcezza: fatevi aiutare dal vostro nuovo taglia ananas e il risultato sarà perfetto.

  • prendete un grande ananas abbastanza maturo e, usando il taglia ananas, ottenete delle fette alte circa un centimetro.
  • a fuoco medio fate sciogliere in una padella 40 gr di zucchero di canna con mezzo bicchiere di rum.
  • quando la salsa bolle aggiungete le fette di ananas e un pizzico di cannella in polvere: cuocete per cinque minuti girando le fette più volte.
  • prendete alcuni piattini da dessert e disponetevi sopra una fetta di ananas guarnita con la salsa e una pallina di gelato alla crema.

Servite ai vostri ospiti assieme a un cocktail fruttato, come una gustosa Piña Colada: cin cin!

Offerte in arrivo