Taffetà

Taffetà

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Taffetà:scopri di più su Dalani

Per decorare la vostra casa, con gusto rococò e dare un’impronta sontuosa al vostro salotto, decoratelo con delle eleganti tende in taffetà. Un tessuto che racconta di storie lontane e piene di fascino. Su Dalani trovate tantissimi modelli di eleganti tende nel tessuto icona dell'epoca Rococò.

Taffetà, tessuto rococò

Siete amanti dello stile francese, e volete donare al vostro salotto un accento Rococò, che vi racconti delle storie di Luigi XV e delle vicissitudini di corte del Settecento? Impossibile allora rinunciare a complementi d’arredo in taffetà, filamento molto fine di altissima qualità e pregio che nei salotti di oggi si lascia ammirare in sinuose e luminose tende. Grazie al taffetà, avrete la possibilità di ottenere un tessuto elegante e raffinato, ideale per decorare delle stanze in stile rococò in cui lo sfarzo viene riprodotto anche da ulteriori complementi d’arredo che contribuiscono a ricreare riflessi di luci, in candelabri d’argento e specchi. Simbolo ed icona di un’era del bello e del lusso, in cui nulla era lasciato al caso e la bellezza ed amore per i dettagli veniva espressa in tanti piccoli elementi di decoro all’interno delle stanze.

Stile elegante delle tende in taffetà

Le tende in taffetà riportano allora anche all’interno del vostro salotto bellezza ed eleganza. La loro consistenza è all’apparenza rigida, ma il tessuto è in realtà caratterizzato da morbidezza e leggerezza simili alle caratteristiche che troviamo della seta. Fate delle tende in taffetà un elemento focale all’interno del vostro salotto, cattureranno gli sguardi grazie ad una lucentezza e luminosità che si ritrova in pochi altri tessuti, creando riflessi di stile per un salotto dal fascino antico. Scegliete i modelli di tende in taffetà impreziosite da stampe o delicati ricami, per rendere le tende ancora più ricercate ed uniche.

Oltre alle tende in taffetà in pura seta, in commercio ne troverete anche in taffetà sintetico, la differenza sostanziale tra i due tipi di tessuto consiste fondamentalmente in una differenza di prezzo, per cui la qualità di taffetà in pura seta sarà caratterizzata, giustamente, anche un prezzo più elevato.

Come pulire e stirare il taffetà

Per il lavaggio delle vostre tende in taffetà di seta, dovrete portarle in lavanderia in quanto solo un lavaggio a secco ne manterrà la bellezza e qualità, se invece desiderate semplicemente dare una stirata alle tende, per mettere a posto delle pieghe nel tessuto, basta che inseriate tra il ferro da stiro e il taffetà un panno. In questo modo manterrete tutta la bellezza delle vostre sontuose tende per l’arredo raffinato e pieno di fascino del vostro salotto.

Offerte in arrivo