Sveglie colorate

Sveglie colorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sveglie colorate:scopri di più su Dalani

Driiiin! Per alcuni è il momento meno piacevole della giornata, altri invece sono già energici e scattanti. Le sveglie colorate sono ormai amati da tutti per funzione e comodità. Variazioni di sveglie perfette in ogni ambiente della tua casa. Rendi il tuo primo momento della giornata unico e speciale, Dalani ha consigli preziosi per te.

Sveglie colorate: dagli albori ai giorni nostri

Chi ha inventato la sveglia, oggetto utilissimo, ma anche temuto da chi ama fare le ore piccole? Platone. Da professore quale era, probabilmente uomo preciso e di polso, al fine di ottenere puntualità dai suoi studenti, inventò la sveglia. Uno dei primi orologi è stato l’orologio ad acqua. Il primo meccanismo per farlo suonare è stato creato tramite due recipienti. Per prima cosa Platone aggiunse dei fischietti ed un tubo all’interno di uno dei due contenitore in modo da produrre una sorta di sifone. Una volta che l’acqua raggiungeva l’altezza adeguata a colmare il tubo, cominciava a riversarsi nel secondo contenitore che, avendo solo fessure molto piccole, faceva emettere un sibilo capace di svegliare le persone che dormivano. Il suono era molto simile al nostro attuale bollitore. Dopo questa primissima invenzione di sveglia ne sono esistite molte altre sempre su questo stile come ad esempio candele con palline che, una volta esaurito il fuoco, cadevano sul metallo in modo da provocare un rumore abbastanza forte. Dai tempi dell’antichità ad oggi, grazie alla tecnologia, l’evoluzione della sveglia ha fatto passi da gigante, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui i più variegati modelli di sveglie colorate ci danno il buon giorno invitandoci ad iniziare la giornata con il piede giusto! Solo a guardarle infatti, le sveglie colorate, ci mettono il buonumore ed il sorriso sulle labbra, grazie al loro look frizzante e pieno di brio dato da una ampia gamma di colori e fantasie. E quando la mattina presto, mentre ancora assonnati cerchiamo il tasto per spegnerle, i loro colori energetici e vitaminici sembrano incoraggiarci a pieni polmoni così: Buon giorno è ora di alzarci, il sole splende per te!

Sveglie colorate: uno stile di vita

La frenesia e il ritmo incalzante della quotidianità ha bisogno di metodo e, grazie alle sveglie, abbiamo la sicurezza di arrivare in orario ai tanti impegni della giornata. Le sveglie colorate infatti non sono solo ideali per essere inserite sul comodino nella camera da letto, ma ci possono accompagnare in tanti momenti della nostra giornata e dunque possono essere inserite anche in spazi ed ambienti quali per esempio la cucina, il salotto e perché no anche il giardino. Grazie alle sveglie colorate sarà impossibile dimenticarci della torta in forno o dell’arrosto che cuoce. Non correremo più il rischio di assopirci sulla sdraio al sole, né sul divano immersi nella lettura di un appassionante libro. Le sveglie colorate, grazie alle loro piccole dimensioni diventano molto pratiche per essere portate in giro, assumendo così il ruolo di orologi da tavolo che possono essere inseriti temporaneamente in una stanza all’interno della quale normalmente non c’è un orologio. Un consiglio: almeno un giorno alla settimana dimenticatevene, sarà bello allontanare lo stress e vivere in completo relax e senza orari.

Offerte in arrivo