Sveglie antiche

Sveglie antiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sveglie antiche:scopri di più su Dalani

Ogni casa racchiude una storia antica, racconta il passato attraverso foto dei nostri avi, ricordi, soprammobili, libri vecchi. Tutti gli ambienti della nostra abitazione dal salotto alla camera da letto necessitano di un tocco che riporti alle origini. Le sveglie antiche sono un accessorio della nostra casa che combina praticità e funzionalità con gusto ed estetica. Scopri su Dalani la sveglia antica che fa per te!

 

 SVEGLIE ANTICHE: TRA STORIA E DESIGN

La sveglia è quell’oggetto che risolve il drammatico problema del ritardo specialmente presente nell’antichità poichè senza la luce del sole non era possibile avere un orientamento preciso riguardo all’ora. L’invenzione dell’orologio risale ai primi anni del Medioevo quando furono inventati i primi orologi meccanici presenti sulle facciate dei campanili delle chiese. Riguardo la sveglia fu Oris che a partire dal 1941 in piena seconda guerra mondiale ne avviò la produzione riscuotendo immediatamente successo specialmente in Europa. Le sveglie antiche sono oggi un oggetto di design che mischiato con lo stile dell’arredamento regalano un’immagine di casa piena di classe e raffinatezza. Che si tratti di sveglia da tavolo utile in ogni occasione o della tradizionale sveglia da comodino il suo utilizzo e il suo fascino sono intramontabili. Per gli appassionati o per i fanatici collezionisti che la sveglia sia funzionante o meno non fa differenza: è il fascino delle sveglie antiche che conquista e attira. Ogni casa è colma di ricordi, attimi vissuti, segreti ed è come se le sveglie antiche anche se negli angoli più riservati o personali della casa ne raccontassero la storia.

SVEGLIE ANTICHE: TRA FUNZIONALITÀ E DECORAZIONE

Sveglie antiche

In camera da letto, luogo del riposo e del relax, vi sono vari oggetti di decorazione come cornici e soprammobili. Le sveglie antiche e gli orologi invece rappresentano la combinazione tra estetica e utilità poichè sono necessari a mostrare l’ora e nel caso delle sveglie anche a squillare al momento giusto. Tutti noi abbiamo bisogno della sveglia mattutina o in altri momenti della giornata per svegliarci o semplicemente per ricordarci di spegnere la fiamma sul fuoco o come promemoria per prendere la medicina all’orario giusto. Che la sveglia sia un oggetto estremamente utile anzi necessario è scontato…ciò che attira è il carattere antico che tale strumento può avere donando un tocco vintage e retrò alla casa. Le sveglie antiche si distinguono dalle classiche e moderne sveglie parlanti, dalle sveglie telefoniche e dalla comune sveglia digitale per far ricordare la vita del passato, i momenti magici colmi di tradizione e semplicità. Ogni casa, qualunque sia il suo stile classico o moderno, Industrial o Country, Shabby Chic o Glamour, ha bisogno delle sveglie antiche, ovvero di quell’oggetto che porti indietro negli anni e trasmetta magia e nostalgia nel pensiero ai vecchi tempi. Scegli su Dalani tra le sveglie antiche quella perfetta per valorizzare le camere della tua casa!

Offerte in arrivo