Supporto per rampicanti

Supporto per rampicanti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Supporto per rampicanti:scopri di più su Dalani

Desiderate creare una parete divisoria tra una villa ed un'altra? O semplicemente desiderate un'idea originale che possa decorare l'ambiente interno? Pensate alle piante rampicanti! Grazie a dei semplici consigli potrete creare un supporto fai da te. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani! Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché piantare dei rampicanti?

supporto per rampicanti

Tra le piante maggiormente amate e che si desidera avere all’interno del proprio giardino si trovano i rampicanti, arbusto molto amato perché riesce ad assolvere a diverse funzioni, dalle più pratiche alle più estetiche. Si tratta di piante caratterizzate da un fusto molto lungo e flessibile che necessita di appoggiarsi ad un sostegno per poter crescere e che, nello stesso tempo riesce a svilupparsi verso l’alto grazie ad un supporto murale o ligneo. La loro capacità di arrampicarsi è vitale in ambienti nei quali non penetra molta luce e non sono baciate dalla luce del sole. Questa tipologia di piante è utilizzata per la sua caratteristica di svilupparsi verticalmente sulle pareti, sui muri divisori ed altri supporti. Queste vengono generalmente utilizzate per dividere vari ambienti, riuscire ad avere maggiore privacy nel caso di due abitazioni molto vicine tra loro, e ovviamente per le sue qualità estetiche d’arredamento. Tra quelle più utilizzate si ricordano la bignonia, la buganville, la clematide, l’edera e il gelsomino.

Creare il supporto per rampicanti

Le piante rampicanti, se ben arredate sono un abbellimento per l’ambiente esterno di sicuro effetto, in grado di dare quel tocco in più ai vari ambienti. Affinché queste possano ben svilupparsi è necessario l’utilizzo di un supporto in grado di sorreggerle e dargli la possibilità di svilupparsi verso l’alto. Nel caso in cui foste armati di buona volontà e foste desiderosi di realizzare qualcosa con le vostre mani allora vi basta seguire questi semplici consigli. Gli oggetti dei quali avete bisogno sono:  due vasi, bastoni in legno. A questo punto, dopo aver piantato il rampicante all’interno del vaso dovrete inserire un bastone in legno all’interno di ciascun vaso. A questo punto potete procedere con l’applicare gli altri bastoni in legno in maniera orizzontale come a formare una spalliera. i bastoni possono essere bloccati tra loro grazi all’utilizzo di uno spago, preferibilmente di color beige o marrone, così da potere rendere il tutto più gradevole dal punto di vista estetico. A questo punto il vostro supporto è pronto!

Come acquistare il supporto per rampicanti su Dalani?

Tenere il giardino in ordine è uno degli hobby domestici più faticosi ma anche più appaganti. Un giardino rigoglioso, con piante e fiori in ogni dove, è il sogno di tutti. All’ombra delle piante potete rilassarvi e organizzare pranzi e cene all’aperto con gli amici e la famiglia. Le piante rampicanti sono sempre un must: gelsomino, bouganville, edere rendono l’outdoor un’oasi verde. Scegliete il supporto per rampicanti che fa per voi e lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

 

 

Offerte in arrivo