Superattico

Superattico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Superattico:scopri di più su Dalani

Rifugi reconditi, da trasformare in nidi accoglienti che rispecchiano il nostro stile. Dalani vi ispira con tante idee di arredo per decorare un superattico. Registratevi gratuitamente, ogni giorno online trovate tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Superattico, nido di gusto

superattico

Il superattico è l’appartamento più alto di un edificio, il piano collocato sopra l’attico, capace di regalare viste mozzafiato sulla città. Avere a disposizione uno spazio simile per viverci ed abitarci è un piccolo lusso e arredarlo con stile e gusto è un dovere che con piacere ci si accolla. Dalla metratura generalmente più ridotta rispetto ad un attico, il superattico è caratterizzato da un grande salone dotato di ampie vetrate e da una terrazza di notevoli dimensioni dove sarà un piacere ospitare aperitivi esclusivi e brunch pigri da consumare in famiglia circondati da uno skyline d’eccezione. Il superattico inoltre consta di una camera da letto, bagno e una cucina open-space collegata, attraverso un mobile a penisola, all’ampio salone.

L’ambiente sarà estremamente luminoso e la percezione della profondità dello stesso sarà di uno spazio particolarmente ampio ed arioso.  Dalani vi guida tra gli stili e le tendenze per decorare con gusto il superattico dei vostri sogni, il vostro nido ricco di charme ed eleganza da vivere ogni giorno.

Superattico come arredarlo, stile minimal moderno

superattico

L’arredamento all’interno del superattico rispecchierà uno stile moderno ed avanguardista, giocare su tinte bi-color sarà la scelta più azzeccata per arredare questo spazio con eleganza sobria e scegliere il contrasto tra il bianco ed il blu, oppure il bianco ed il nero vi garantirà un effetto corale meraviglioso. Scegliendo pezzi d’arredo sofisticati ed unici avrete la certezza di riempire la stanza di gusto raffinato: un grande divano bianco in pelle d’alcantara impreziosito da cuscini e coperte nelle sfumature del blu e del grigio oppure del nero e grigio, renderà il salotto del vostro superattico confortevole ed accogliente.

Un grande specchio da terra con cornice in legno bianco regalerà un ulteriore senso di profondità alla stanza mentre sulla parete centrale un elegante caminetto a bio-etanolo, da accendere nelle fredde serate d’inverno, illuminerà di luce suggestiva l’ambiente quando cala la notte. Ma l’illuminazione potrà essere coadiuvata anche da una grande piantana in metallo capace di rischiarare la zona living con una luce bassa e soffusa, che riempierà la stanza di calore, rendendola particolarmente accogliente.

Superattico come arredarlo, stile industriale

superattico

Un superattico, così come un loft si presta molto bene anche ad un arredamento di stile industriale. Questa tendenza d’arredo, sbarcata in Europa sul finire del XX Secolo ha saputo conquistare le nuove generazioni, offrendo uno stile di living giovane e senza troppi fronzoli, caratterizzato da un arredo semplice ma particolare e dall’utilizzo di materiali naturali come il metallo, la pelle e soprattutto il legno. Il vostro superattico, si potrà trasformare con pennellate grunge in un rifugio cozy ed accogliente dalle connotazioni tipiche degli edifici industriali: decorate le pareti con della carta da parati con fantasia a laterizi a vista, mentre per i mobili giocate sul’utilizzo di cassette di legno e pallet, che se combinati con fantasia potranno originare letti, librerie e scaffali dal look rustico e semplice.

Nel salotto un elegante divano Chesterfield sarà circondato da morbidi pouf, naturalmente in pelle, e alle pareti non mancheranno poster vintage, tanti orologi appesi con casualità solo apparente e perché no, anche la bicicletta del vostro compagno. In un superattico di stile decorato con accenti industriali tutto è concesso e poi diciamocelo, dal superattico alla cantina la strada è un po’ lunga, utilizzare la bicicletta come elemento decorativo oltre che di trasporto è una chicca di tendenza da non farsi assolutamente scappare.

 

 

Offerte in arrivo