Sughero

Sughero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sughero:scopri di più su Dalani

Tra i tantissimi materiali presenti in commercio ne esiste uno che si può utilizzare per gli usi più disparati e divertenti: il sughero. Scoprite come riciclarlo per dargli nuova vita. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Alla scoperta del sughero…

Tra le tantissime tipologie di materiali presenti in commercio ne esiste uno che presenta diverse particolarità e che viene impiegato in tantissimi frangenti, si tratta del sughero. Si tratta di un tessuto vegetale che riveste il fusto e le radici delle piante legnose nelle quali costituisce l’epidermide. Grazie alle sue ottime doti isolanti viene utilizzato nella produzione di tappi per vini e alcolici di alta qualità, ma anche nell’edilizia e nella produzione di calzature. E’ un materiale eterogeneo che viene impiegato nella produzione di tavolini da salotto, e sgabelli da cucina o da bar nel caso in cui si volesse dare un tocco più rustico e informale all’ambiente. Avete un giardino e desiderate qualcosa di particolare e rustico potete optare per delle lampade in sughero, in grado di illuminare fresche serate estive trascorse in compagnia dei vostri amici. Siete delle cuoche provette e amate cimentarvi in nuove ricette? Amate la cucina e tutti gli utensili da utilizzare per la preparazione delle pietanze? Potete optare per delle ciotole in sughero sulle quali disporre dei deliziosi antipasti.

Idee per il riciclo del sughero…

Pensate a tutte le volte che festeggiate un evento particolare stappando una bottiglia di spumante o champagne…tanti tappi di sughero gettati via. Avete mai pensato al loro riutilizzo? Ci sono tante idee carine che possono essere realizzate, ridargli nuova vita trasformandoli in qualcosa di nuovo e particolare? Visto che San Valentino è alle porte perché non realizzare un delizioso cuore con i tappi di sughero? Vi basta ritagliare un cartoncino e disporre i tappi che andrete ad incollare con la colla a caldo. E’ un romantico gesto da far trovare alla persona che amate il giorno della festa degli innamorati. State organizzando una cena a casa vostra e avete bisogno di segnaposto originali? Utilizzate i tappi in sughero sui quali potete scrivere il nome della persona con pennarelli colorati e stravaganti. State arredando il bagno di casa vostra e siete indecisi su quale tappetino acquistare? Recuperate un centinaio di tappi e incollateli tra loro con la colla a caldo solo dopo averli disposti su una superficie in gomma adatta a questo ambiente. Che aspettate? Iniziate a mettervi all’opera e soprattutto divertitevi!

 

Offerte in arrivo