Stufe

Stufe

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stufe:scopri di più su Dalani

Con l’arrivo dell’autunno il clima inizia ad essere più rigido e si sente maggiormente il bisogno di stare al calduccio, al riparo dalle intemperie. E cosa c’è di meglio del calore di una stufa? Le giuste stufe saranno in grado di donare il giusto calore dentro le mura di casa nostra. Lasciatevi ispirare!

Stufe a legna

stufe per la casa, stufe compatte

La stufa a legna sta prendendo sempre più piede di anno in anno ed è molto apprezzata dagli acquirenti. Visto l’investimento che le stufe a legna prevedono risulta fondamentale conoscere bene il prodotto e capire di cosa si tratta, analizzarne pregi e difetti. Le stufe a legna possono essere viste come l’evoluzione del caminetto visto che il combustibile che viene utilizzato è appunto la legna. Cosa c’è  di meglio che tornare a casa e sdraiarsi sul divano al calduccio della propria stufa a legna che oltre che portare calore è in grado di dare un tocco chic al nostro ambiente? Le stufe a legna ben si inseriscono in ambienti moderni e minimali ma anche in ambienti più tradizionali e dall’arredamento  austero. Requisiti indispensabili e piccoli accorgimenti da osservare sono

  • Collegamento ad una canna fumaria attraverso la quale fare fuoriuscire i fumi
  • Provvedere a disporre un piano di rialzo sotto la stufa a legna nel caso in cui si disponesse di parquet o moquette
  • Meglio adagiare la stufa al centro della stanza per permettere al calore di disporsi omogeneamente.

Stufe a pellet

stufe per la casa, stufe compatte

Le stufe a pellet sono molto simili a quelle a legna tranne che per alcune caratteristiche. Una di queste riguarda il materiale utilizzato come combustibile: il pellet. Si tratta di frammenti e piccoli pezzetti del miglior legno, quasi privi di umidità, che riescono a sprigionare un calore davvero elevato. Il loro acquisto garantisce ottime prestazioni e consumi limitati rispetto ad altri tipi di stufa. Bisogna prestare attenzione alle dimensioni delle stufe a pellet perché nel caso in cui le stufe acquistate dovessero essere molto grandi allora si rischierà di surriscaldare l’ambiente domestico.

Stufe elettriche

stufe per la casa, stufe compatte

Le stufe elettriche sono tra quelle più utilizzate sia per il costo ridotto che per le dimensioni ridotte che ne permettono l’inserimento in casa. Il lato negativo consiste negli elevati consumi che ogni mese incidono tantissimo sulle bollette. Esistono tantissimi modelli di stufe elettriche in commercio che potranno soddisfare le più svariate esigenze:

  • Stufe a resistenza: fa parte dei modelli più datati e basa il funzionamento sul riscaldamento di una resistenza elettrica.
  • Stufe alogene: in questo caso il calore viene prodotto da lampade alogene i cui consumi saranno inferiori.
  • Stufe al quarzo: funzionano come quelle alogene, la unica differenza consiste nelle lampade che in questo caso sono al quarzo. I consumi saranno un po’ più superiori rispetto alle stufe alogene.

Stufe a gas

stufe per la casa, stufe compatte

Al giorno d’oggi l’utilizzo di queste stufe è limitato perché, sebbene molto consigliate perché non hanno elevati consumi, il rischio di eventuali incidenti è sicuramente maggiore visto che vengono alimentate a gas GPL. Vengono inoltre utilizzate in tutte quelle zone della città nelle quali il metano non è ancora presente. Le stufe a gas sono molto pratiche da trasportare da una stanza all’altra ed emanano un forte calore. Se prima non erano molto gradevoli dal punto di vista estetico, al giorno d’oggi il design è migliorato tantissimo arrivando a far divenire le stufe a gas dei veri e propri oggetti d’arredamento. Una delle cose più importanti quando si parla di stufe a gas è appunto il fattore sicurezza, specie se si hanno bambini in casa. Risulta davvero importante acquistare stufe a gas dotate di moderni sistemi di sicurezza in grado di far dormire sogni tranquilli. Il requisito fondamentale, che non può davvero mancare, è un dispositivo chiamato “termocoppia” che è in grado di bloccare l’eventuale fuoriuscita di gas, causa di tantissimi incidenti domestici.

Solo per te su Dalani le migliori stufe per la casa!

stufa country

Una stufa può essere quello di cui avete bisogno non solo per il riscaldamento di una stanza, ma anche per scopo puramente decorativo. Pochi complementi d’arredo, infatti, possiedono la stessa poesia delle vecchie stufe in ghisa, al punto queste sono diventate il fiore all’occhiello dei rustici recentemente ristrutturati o nei più bei cascinali di campagna. Splendidi accessori come le stufe a legna evocano immediatamente immagini di un passato rurale, di famiglie riunite attorno al fuoco per gustare caldarroste e raccontarsi storie e aneddoti. Una stufa antica si rivelerà quindi perfetta per una casa in stile country, caratterizzata da un solido arredo rustico. Su Dalani troverete poi ogni altri fantastici articoli di arredamento, accuratamente selezionati per voi dai nostri esperti di interior design: sarà un vero piacere navigare tra le nostre proposte quotidiane di mobili e accessori scontati fino al 70%! Scegliete i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo