Stufe a legna

Stufe a legna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stufe a legna:scopri di più su Dalani

Disporre di ambienti caldi ed accoglienti è un requisito fondamentale nelle fredde giornate invernali. Il giusto calore può essere offerto dalle stufe a legna, prodotti comodi ed eleganti capaci al tempo stesso di rendere gli ambienti chic e ben arredati. Lasciatevi ispirare dal team Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Stufe a legna: atmosfera romantica…

L’inverno è una stagione amata da tantissimi italiani perché porta il clima festoso legato al Natale e alle serate trascorse comodamente in casa con gli amici guardando un film sul proprio divano. Con l’arrivo della stagione fredda si sente maggiormente il bisogno di stare al calduccio, al riparo dal brutto tempo e coccolati da un’atmosfera accogliente e casalinga. La compagnia della persona amata e degli amici più cari rallegrano l’atmosfera caricandola di semplicità rendendo le vostre giornate e le vostre serate indimenticabili. Nelle rigide giornate invernali una stufa a legna o a pellet non è solo un semplice mezzo per riscaldare l’ambiente, ma è soprattutto un prodotto fondamentale capace di ricreare un’atmosfera romantica e sognante. Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, aprite la porta e vi trovate davanti ad una tavola imbandita, una cena a lume di candela con la persona amata e una stufa a legna scoppiettante che vi regala quel tepore così piacevole e irresistibile! Dopo cena vi ritrovate a sorseggiare un bicchiere di vino sul tappeto vicino alle stufe a legna i cui giochi di luce e calore rendono l’atmosfera semplicemente irresistibile. Lasciatevi ispirare da Dalani e ricreate in casa vostra un ambiente da sogno grazie al modello di stufe a legna più adatto a voi!

Perché le stufe a legna?

Riscaldare i vari ambienti è davvero importante per avere una casa confortevole e piacevole da vivere giorno dopo giorno. Quando si parla di stufe ci si può sbizzarrire tra tantissimi modelli con caratteristiche molto differenti tra loro, ma se l’obiettivo è quello di avere un prodotto comodo, capace di assolvere alla sua funzione in maniera ottimale e capace nello stesso tempo di arredare l’ambiente allora si deve optare per le stufe a legna. Quando si pensa al calore e a ricordi d’infanzia nelle case di campagna la mente non può non volare verso il ricordo dei propri nonni e dei propri cari, quelle serate trascorse nel calduccio del salotto, vicino al camino e a quel fuoco che era anche simbolo di unione e calore familiare. Le stufe a legna nascono con l’obiettivo di dare la possibilità di riproporre questi scenari tanto amati e rimasti nel cuore nelle tantissime case che non possono ospitare un camino per differenti motivazioni. Le stufe a legna, disposte vicino all’albero di Natale, creeranno la giusta atmosfera affinché i propri bambini possano ricordare il magico momento dell’apertura dei regali vicino al calore delle stufe a legna!

Caratteristiche delle stufe a legna

Le stufe a legna sono riuscite in brevissimo tempo ad imporsi sul mercato, riuscendo ad essere molto apprezzate da tantissimi acquirenti soddisfatti della qualità del prodotto. Trattandosi di una spesa non indifferente occorre conoscere bene il prodotto e capire se può essere confacente ai propri bisogni e capace di soddisfare quelle che sono le aspettative più personali. Le stufe a legna vengono considerate come l’evoluzione del caminetto visto che anche per queste viene utilizzata la legna. Proprio l’utilizzo della legna rende queste stufe particolari e ideali per case dall’arredamento moderno o tradizionale. Affinché le stufe a legna possano essere inserite all’interno del proprio ambiente, nel modo più funzionale e pratico possibile, occorre seguire dei semplici accorgimenti:

  • Provvedere a collegare la stufa ad una canna fumaria per la fuoriuscita dei fumi.
  • Evitare che la base della stufa a legna tocchi il pavimento se si dovesse trattare di parquet o moquette.
  • Per una migliore distribuzione del calore risulta importante disporre la stufa al centro dei vari ambienti.
  • Utilizzare la legna secca per l’accensione della stufa in quanto i legnetti soggetti ad umidità si accendono con più difficoltà e tendono a formare  condensa potenzialmente dannoso per la vostra stufa.
  • Sono da prediligere i legni di piccole dimensioni a ceppi grossi che inevitabilmente si accendono con più difficoltà.
  • La legna migliore per accendere le stufe a legna è il faggio. Meglio evitare abete rosso, pino o abete bianco che tendono a creare scintille.

Le migliori stufe a legna le trovi su Dalani

Una stufa può essere quello di cui avete bisogno non solo per il riscaldamento di una stanza, ma anche per scopo puramente decorativo. Pochi complementi d’arredo, infatti, possiedono la stessa poesia delle vecchie stufe a legna, al punto queste sono diventate il fiore all’occhiello dei rustici recentemente ristrutturati o nei più bei cascinali di campagna. Splendidi accessori come le stufe a legna evocano immediatamente immagini di un passato rurale, di famiglie riunite attorno al fuoco per gustare caldarroste e raccontarsi storie e aneddoti. Una stufa antica si rivelerà quindi perfetta per una casa in stile country, caratterizzata da un solido arredo rustico. Su Dalani troverete poi tanti altri fantastici articoli di arredamento, accuratamente selezionati per voi dai nostri esperti di interior design: sarà un vero piacere navigare tra le nostre proposte quotidiane di mobili e accessori scontati fino al 70%! Scegliete i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibileDalani: love your home!

Offerte in arrivo