Studio

Studio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Studio:scopri di più su Dalani

Sei sommersi di lavoro ma non te la senti di restare ulteriormente in ufficio ma preferisci tornare a casa e continuare a lavorare dopo cena oppure nella comodità della tua casa. Proprio per questo devi prendere in considerazione l’idea di creare una sala studio dove poter lavorare in tutta la tranquillità di cui hai bisogno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

La sala studio in casa: perché potrebbe servirmi?

studio

Ogni giorno a lavoro arrivano sempre nuove cose da fare che magari col passare dei giorni si accumulano, facendovi arrivare a stento a venerdì e costringendovi a fare numerose ore di straordinari. E per organizzare al meglio le attività e per riporre tutto al posto giusto cosa c’è di meglio che ricreare uno studio nella propria abitazione?  Una sala studio sarà molto utile soprattutto per le persone che lavorano a casa, poiché permetterà di continuare le pratiche lasciate in sospeso nella tranquillità del proprio nido domestico.  Una scrivania lunga e spaziosa con molti cassetti, una poltrona comoda, qualche sedia, qualche penna, il vostro laptop e il vostro studio sarà pronto!

Come arredare la sala studio

studio

L’arredo di questa stanza sarà molto importante e dovrà rispecchiare la vostra personalità e l’arredo già presente in casa. Se la sala studio è concepita come un luogo aperto al pubblico, è necessario porre estrema attenzione ai complementi d’arredo, in maniera tale da trasmettere un’ottima impressione a chi fa ingresso nella stanza. Per prima cosa pensate allo stile che più vi piace e che potrebbe risultare più professionale. Se desiderare adibire una stanza della casa a sala studio, non potrete certamente fare a meno di:

  • Scrivania: questa sarà l’eye catcher della stanza e catturerà l’attenzione di chiunque entri. I colori per arredare la stanza saranno quelli moderni quindi il bianco e il nero con qualche accenno di grigio. Questi colori contribuiranno a dare un aspetto più professionale a tutta la stanza e la renderanno simile ad un vero e proprio ufficio…ma con più classe! La scrivania dovrà quindi avere necessariamente questi colori, preferibilmente con tonalità o bianche o nere.
  • Poltrona da scrivania: la poltrona da scrivania contribuirà a rendere il tutto più professionale. I modelli presenti sul mercato vanno da quelli in pelle a quelle in materiale plastico e l’imbottitura dovrà essere scelta in base alla comodità che desiderate per la vostra seduta. Questa contribuirà a darvi un’aria molto più professionale e avrà anche una perfetta funzione decorativa.
  • Lampada ad arco: queste contribuiranno a dare a questa stanza il tocco di design del quale si necessita in ogni stanza. Dalle lampade ad arco di Achille Castiglioni fino a quelle più moderne, queste saranno necessarie per creare l’atmosfera professionale che desiderate senza tralasciare nessun dettaglio. Belle, moderne e che garantiscono l’illuminazione ideale per ogni stanza.
  • Stampe su tela: l’introduzione di stampe su tela, foto su tela oppure quadri saranno l’ideale per personalizzare questa stanza e renderla meno anonima. Scegliete i temi e le fantasie che più vi piacciono e decorate questa stanza, rendetela vostra!
  • Libreria: la libreria non solo sarà molto utile quando si tratterà di poter conservare i propri libri e averli sempre a portata di mano nel caso in cui si necessitino. Questa, infatti, renderà la vostra sala studio più professionale e, se scelta bene, la libreria potrà completare l’arredamento rendendo il tutto unico e professionale.

Grazie a questi piccoli accorgimenti potrete avere una stanza studio nella quale poter lavorare in estrema comodità.

La sala studio per i propri figli

studio

La sala studio, infatti, non servirà solamente a noi ma anche ai nostri figli! Il contesto infatti, potrà rivelarsi molto utile nel caso in cui i ragazzi vadano a scuola o all’università e necessitino di uno spazio per studiare. In questo modo, avranno uno contesto interamente dedicato a loro, per concentrarsi senza avere distrazioni.  Anche in questo caso la sala studio potrà essere decorata a piacimento, in modo tale da rendere il tutto più piacevole e confortevole possibile.

Perché acquistare accessori per lo studio online su Dalani?

Abidire una stanza dell’abitazione a studio personale è un’ottima idea, per chi ama lavorare da casa e dedicarsi agli hobby dal carattere intelluale. Spazio da sfruttare anche come angolino di conversazione, lo studio dev’essere arredato nei minimi dettagli e in maniera tale da riflettere la personalità di chi vive gli spazi. Hai voglia di portare una ventata di novità nella tua sala studio ma hai bisogno di ispirazione? Entra nel nostro shopping online: su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Scegli poltrone, scrivania, lampade e gli accessori da studio, perché gli arredi di gusto sono il miglior biglietto da visita!

Offerte in arrivo