Struttura letto

Struttura letto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Struttura letto:scopri di più su Dalani

Se la camera da letto è pensata come un nido per due, è bene circondarsi di una buona struttura letto matrimoniale, per una zona notte che si trasforma in un’oasi di relax. Non è solo il vostro materasso a permettervi di dormire sonni calmi e tranquilli: senza una struttura letto forte e resistente il comfort tanto adorato non sarebbe possibile. Perciò, quando decidete di cambiare volto alla vostra stanza da letto, la cosa più importante sarà la scelta della struttura letto, che più va incontro alle vostre esigenze. Lasciatevi ispirare da Dalani e tuffatevi in mondo di proposte di arredamento e consigli di stile!

Struttura letto: dormire comodi e tranquilli

camera da letto luminosa

Un morbido piumino, tanti soffici cuscini, una tisana rilassante, un materasso ergonomico e, naturalmente, la giusta struttura letto: per iniziare la giornata pieni di energia, il corretto riposo notturno è davvero essenziale. Il letto dovrà perciò essere equipaggiato correttamente e dovrà essere della giusta dimensione, per potersi muovere liberamente durante il sonno, in modo tale da poter concedersi una bella “stiracchiata” la mattina appena svegli. Il letto dovrà inoltre essere collocato alla giusta altezza: né troppo alto, né troppo basso, in modo che ci permetta di alzarci comodamente e non essere troppo vicini al pavimento. La struttura letto deve rispettare davvero molte caratteristiche ma niente paura: i modelli di struttura letto disponibili in commercio sono numerosi e sicuramente troverete facilmente quello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze, sia dal punto di vista funzionale, che di design.

Struttura letto matrimoniale: riposo per due

La luce che si infila nella trama dei tendaggi, e i piedini che si stiracchiano accarezzando le lenzuola vellutate. Un dolce risveglio scaldato dal rumore della macchinetta del caffè, l’avvolgente effluvio dei croissant appena tolti dal forno, e la sorpresa di una colazione servita al letto come giusto pretesto per rimanere sotto le coperte ancora un pò. Vero tempio del riposo, la camera da letto è l’angolo della casa più intimo e quello che maggiormente si presta ad assorbire le emozioni e gli stati d’animo che ci caratterizzano. E se la zona notte è adibita a nido per due, la prima regola è circondarsi di una buona struttura letto matrimoniale, per una stanza ricca di arredi che trasformano la stanza in un’oasi di relax.

Struttura letto: un dolce riposo

letti moderni lenzuolaPer chi desidera tanta comodità e qualche dettaglio di stile in più, la soluzione ideale è sicuramente una struttura letto con testiera: i letti con testiera sono particolarmente comodi e accoglienti, soprattutto se dotati di di una comoda testiera imbottita su cui nel rilassante momento della lettura prima di andare a dormire. Grazie alla sua imbottitura la struttura letto non è solo incredibilmente comoda ma è anche molto bella da vedere, dando l’idea di un letto da fiaba. Scegliete una struttura letto con testiera capitonné se volete regalare alla stanza un tocco glamour indimenticabile. Una struttura letto con testiera in legno chiaro e grezzo sarà invece la soluzione giusta per le amanti dello stile scandinavo. E se invece prediligete uno stile romanticamente retrò, non vi resta che scegliere una struttura letto con una testiera in ferro battuto finemente lavorata.

Struttura letto: il comfort dei materassi ad acqua

Se avete un materasso ad acqua o avete intenzione di comprarne uno, è importante tenere presente che bisogna procurarsi anche una struttura letto adatta. Due sono i modelli di struttura disponibili: un primo modello chiamato softside, è realizzato in plastica o schiuma espansa, mentre il secondo modello, detto hardside, è realizzato in legno o metallo. Il secondo è però ormai poco utilizzato e venduto, mentre si preferisce generalmente optare per il modello softside, più morbido e accogliente. Che aspettate? Abbandonatevi a un sonno rigenerante avvolti in morbide coperte, grazie alla struttura letto.

struttura letto lenzuola rosa lampada cuscini

Struttura letto: tanto spazio aggiuntivo

Vivete in un monolocale o semplicemente non sapete dove mettere la biancheria da letto, asciugamani, pigiami e molto altro? Lo spazio sembra sempre mancare e non sapete più dove infilare quel plaid in più, tanto comodo nelle fresche notti primaverili. Anche in questo caso può venirvi incontro la struttura letto, sorprendente complemento d’arredo salvaspazio: esistono infatti diversi modelli di struttura letto con contenitore integrato. Queste strutture letto possono disporre di comuni cassetti oppure essere esse stesse dei contenitori. Basterà alzare la rete et voilà: tanto spazio in più!

Struttura letto in legno: uno stile che non finisce mai

Semplicemente intramontabile: non c’è plexiglass, alluminio o materiale del futuro che potrà mai scalzare l’eleganza e la versatilità del legno per l’arredamento della casa. Un materiale che non passa mai di moda, capace sempre di reinventarsi, di riadattarsi e di stupire. Per questo scegliere una struttura letto in legno significa andare a colpo sicuro: sia che il vostro stile tenda verso lidi più moderni, sia che non riusciate a staccare gli occhi dai mercatini dell’antiquariato, potete trovare il letto in legno di cui innamorarvi.

letti moderni comodini

  • Sognate le atmosfere romantiche dello shabby chic? Una struttura letto in legno bianco decapato, accompagnata da un set di lenzuola in lino grigio, garantisce sonni rilassanti e una camera da letto piena di poesia.
  • Amate la filosofia zen e lo stile orientale? Una struttura letto in legno bassa – per niente rialzata da terra – esprime tutto lo spirito feng shui, per una camera da letto calma e rilassata.
  • Amate dormire comodi, anche in coppia? Una struttura letto in legno misura king size saprà soddisfare tutte le vostre esigenze di spazio, per rendere le lenzuola il vostro regno.
  • I bimbi devono dividersi la cameretta? Una struttura letto a castello è la soluzione perfetta per farli divertire e per avere più spazio per lo studio e i giochi.

Trattandosi solo di struttura, è indispensabile completare il letto con gli accessori migliori per un relax rigenerante. Il materasso è la scelta più importante, ma non sono da sottovalutare lenzuola e cuscini: le prime per decorare e tenerci al caldo, i secondi per passare morbidi momenti di riposo. La testata di una struttura letto in legno, in particolare, è molto più comoda e accogliente con l’aggiunta di cuscini per testata letto che attutiscano la rigidità del legno.

Struttura letto legno

Struttura letto: l’eccezione che conferma la regola

L’eccezione che conferma la regola vale anche per le strutture letto: per alcuni modelli di materasso, doghe e strutture non sono necessarie. Di cosa stiamo parlando? Del futon! Con questi materassi sonni rilassanti e tranquilli saranno comunque garantiti. Naturalmente, se non vi sentite a vostro agio senza struttura letto, nonostante questo tipi di materassi siano molto comodi, potrete comunque decidere di abbinarlo a una struttura letto, anche se dovrete fare attenzione a sceglierne una adatta. In linea con le origini orientali del futon, l’ideale in questo caso è una struttura letto bassa in legno realizzata, magari, in teak. In ogni caso, prima di scegliere una struttura letto dovrete misurare con esattezza i centrimetri in larghezza e lunghezza, per scegliere la struttura letto più compatibile. Anche dal punto di vista dell’arredamento della camera, scegliete il materiale e il design che meglio si accompagnano con il resto dei complementi d’arredo, per garantire non solo il massimo comfort, ma anche charme e stile per la vostra casa.

Struttura letto matrimoniale: in legno, ferro battuto o metallo

La struttura letto matrimoniale può essere realizzata in diversi materiali, e la scelta dovrà essere guidata dalla tipologia di stile che si desidera riproporre nel contesto: se la vostra stanza è incline al gusto che strizza l’occhio ai momenti amarcord scegliete una struttura letto matrimoniale in legno o in arte povera, che tra angoli scalfiti da una manifattura artigianale e colori caldi regaleranno al vostro nido d’amore un aspetto più romantico che mai. Allo stesso modo, per una zona notte che si presta ad accogliere dettagli dal design esclusivo optate per una struttura in metallo e con le sponde del letto regolabili per un riposo calibrato in base alle proprie esigenze. Il riposo è senza dubbio il miglior antidoto per alleviare le tensioni ed evadere dallo stress: scegliete la struttura letto matrimoniale più adatta, e completate il profilo del vostro nido d’amore con una sontuosa biancheria da letto e generosi cuscini: vi sembrerà di riposare avvolti in una nuvola ovattata.

Struttura letto matrimoniale, quale scegliere?

letti moderni cameraLa camera da letto è il luogo più amato della propria casa perché ci si può rilassare completamente dopo un’intensa giornata lavorativa. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo accessorio o complemento d’arredo possa essere scelto con attenzione e cura, così da disporre di un ambiente sempre ben curato e ricco di stile. Meglio optare per complementi d’arredo che possano essere sia eleganti che funzionali. La struttura letto matrimoniale più amata e che si inserisce alla perfezione in case dallo stile d’arredo più differente è quella realizzata in legno. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente.

Offerte in arrivo