Struttura letto a castello

Struttura letto a castello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Struttura letto a castello:scopri di più su Dalani

La cameretta dei bambini e i bambini non vogliono altro: una struttura letto a castello risparmia spazio e trasforma tutto in un gioco, dalla nanna al pisolino. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Struttura letto a castello: dormire è un gioco

Ammettetelo, da bambine lo avete sempre sognato: poter salire le scalette ogni sera, guadagnarsi la posizione più alta, poter guardare mamma e papà dall’alto in basso. I letti a castello trasformano il momento della nanna – mai particolarmente amato dai bambini, ricordate tutti gli «ancora 5 minuti!»? – in un gioco al quale anche i più piccoli non vedono l’ora di partecipare. Per il loro divertimento e la loro salute e sicurezza è importante scegliere la struttura letto a castello più adatta, a loro e alla cameretta. La struttura letto a castello in legno è di certo la più versatile: legni chiari, come il rovere grigio e la betulla, o scuri, come il wengè o il mogano, si adattano a tanti stili di cameretta, dalle pareti più colorate alle carte da parati per bambini più fantasiose.

struttura letto a castello

Le strutture letto a castello in ferro, decorate con ghirigori e raffinate volute, sono spesso più adatte alla cameretta delle bambine, che possono legarci nastri rosa e altri piccoli accessori per renderle più colorate e femminili. Certo, la scelta del materiale è importante, ma anche il tipo di struttura letto a castello fa la differenza in termini di spazio:

  • Struttura letto a castello classica: dove i duoi letti sono impilati uno sopra l’altro. La scaletta può essere laterale, magari composta da cassetti, oppure frontale, facile da rimuovere per guadagnare nuovo spazio per i giochi.
  • Struttura letto a castello sfalzata: i letti sono sovrapposti solo in parte, guadagnando spazio per aggiungere un armadio basso o una scrivania per lo studio – l’ideale per i bambini già cresciutelli.
  • Struttura letto a castello a scomparsa: dopo la notte, basta un gesto e i letti si incassano nella parete, lasciando libera la cameretta ai bambini.

Come acquistare strutture letto, lenzuola e altri accessori per la camera dei bimbi

Immaginare un mondo fatto di letti a castello e colori pastellati che accarezzano le pareti domestiche trasmettendo sensazioni rilassanti. La cameretta è il regno dei piccoli, il luogo dove trascorrono la maggior parte del tempo, e per questo dev’essere allestita con cura e in perfetto equilibrio tra estetica e comfort. Quando si decide di arredare la stanzetta dei bambini il primo passo è scegliere una buona struttura letto, e se lo spazio è pensato come un rifugio per due, la struttura letto a castello è sicuramente l’idea salvaspazio più adatta. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per arredare e decorare la stanzetta dei piccoli in maniera impeccabile. Su Dalani potrete trovare strutture letto in legno, materassi e mobili per la cameretta. Una volta selezionata la struttura e il letto adatto è importante scegliere la biancheria che maggiormente si intonano allo stile della camera. Ed ecco che soffici guanciali, copripiumino e lenzuola in pregiato cotone avvolgono con delicatezza il lettino, dando vita ad un ritornello di colori che spaziano dal rosa confetto al giallo canarino. Completate l’allegro quadretto con stickers, adesivi per carta da parati e mensole, e la stanzetta del bimbo sarà davvero perfetta! Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per arredare e decorare le stanze con stile. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza. Cosa aspetti? Lasciati ispirare da Dalani e inserisci gli accessori giusti nella cameretta dei tuoi bambini. Love your home!

Offerte in arrivo