Stile Mediterraneo

Stile Mediterraneo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stile Mediterraneo:scopri di più su Dalani

Se siete alla ricerca di uno stile classico e che richiami il mare e l'atmosfera che solo questo riesce a ricreare, allora lo stile d'arredo che farà per voi sarà quello mediterraneo. Lo stile mediterraneo, infatti, richiama l'atmosfera marittima, del sole e degli uliveti che fanno da cornice a quelle che sono splendide ville e casali tipici delle zone mediterranee. Per riportare la stessa atmosfera anche a casa vostra sarà di fondamentale importanza utilizzare i giusti materiali come il legno e la pietra, oltre che ad inserire i giusti accessori. Dalani ama lo stile mediterraneo e proprio per questo vorrà introdurvi questo stile così fiero, antico e che profuma di mare. Sentite già il profumo del rosmarino e degli aranceti? Allora, lasciatevi ispirare dalle nostre proposte e rendete la vostra casa un oasi in pieno stile mediterraneo! Scoprite di più su Dalani.

Stile mediterraneo: una favola baciata dal sole

Lo stile mediterraneo è quello che più rappresenta l’italia e, in particolare, le terre del sud. Gli arredi dello stile mediterraneo e i materiali che utilizza richiameranno antiche ville dove aranceti e uliveti faranno da cornice e dove il paesaggio è affacciato, possibilmente, sul mare. La brezza marina, gli odori, i profumi delle terre baciate dal sole e i colori caldi vi faranno subito pensare alle calde atmosfere estive e ai colori del mare rendendo il tutto subito più accogliente e dando vita ad un ambiente dove prevarrà la leggerezza. Se siete alla ricerca di uno stile che rispecchi tutti questi aspetti allora, lo stile mediterraneo farà assolutamente al caso vostro. Lasciatevi incantare dai suoi colori e dai materiali utilizzati e date vita alla vostra casa piena di sole, mare e gioia.

I must have dello stile mediterraneo

Per ricreare una casa in pieno stile mediterraneo saranno necessari alcuni oggetti e materiali che saranno degli assoluti must have e senza i quali l’effeto finale non sarebbe lo stesso.

Materiali:

  • Pietra: partendo coi materiali, questo è assolutamente il materiale che non dovrà mancare. La pietra a vista sarà irrinunciabile e sarà simbolo di quello che è lo stile mediterraneo. Queste ricreeranno un’atmosfera tipica e rustica che ogni casa in stile mediterraneo dovrà avere.
  • Legno massello: che siano semplici accenti in legno o che sia inserito al di sopra di intere superfici, non importa! Il legno dovrà essere presente e potrà essere inserito all’interno dell’arredo in molti modi.
  • Il vimini: un altro materiale irrinunciabile per lo stile mediterraneo sarà proprio il vimini. Romantico, rustico e scuro quanto basta per ptoer essere considerato uno dei msut have di questo stile. Potrete facilmente inserirlo grazie a divanetti e poltroncine che potranno essere i protagonisti del vostro salotto o della vostra terrazza affacciata sul mare.
  • La ceramica: questo materiale ricreerà le atmosfere della costiera amalfitana trasportandovi in atmosfere soleggiate e faranno in modo di riportarvi alla mente le splendide atmosfere di questi luoghi meravigliosi.

Colori:

  • Blu: il colore per eccellenza di questo stile. Richiamerà le tonalità marine e renderà l’atmosfera subito più marittima.
  • Bianco: il bianco è un colore tipico dello stile mediterraneo e sarà un colore must have per le vostre pareti e per le vostre tende.

 Accessori:

  • Tende: delle tende vaporose e romantiche saranno necessarie per lo stile mediterraneo e renderanno l’atmosfera piacevole e il loro movimento ondeggiante riporterà l’atmosfera di libertà che stavate cercando.
  • Mobili: dei mobili in legno e antichi completeranno lo stile mediterraneo.
  • Coralli artificiali: i coralli artificiali o gli accessori che riprenderanno la loro forma saranno perfetti per la decorazione della stanza in stile mediterraneo.
  • Bottiglie: eleganti e in vetro, perfette per essere dei portacandele o semplciemente per donare un tocco raffinato all’ambiente.
  • Fiori: i fiori e le piante dovranno essere i protagonisti dei vostri esterni e rendere il tutto più colorato. oltre a donare colore questi rilasceranno anche un dolce profumo che inebrierà i vostri sensi.

Questi erano solamente alcuni degli accessori e dei consigli per arredare una casa in stile mediterraneo e, infine, ciò che conta davvero sarà il vostro gusto e il vostro stile. Lasciatevi incantare dagli accessori in stile mediterraneo di Dalani e lasciate che il sole baci la vostra casa apportando ampi spazi luminosi e dall’atmosfera estiva.

Un giardino in stile mediterraneo

Arredare una casa in stile mediterraneo vuol dire immergerla nella stessa rilassata atmosfera vacanziera che si respira in un bungalow su un isola greca o in una graziosa casetta tra i vicoli di un villaggio siciliano. Avete mai considerato, poi, l’idea di ristrutturare il vostro giardino e di arredarlo secondo i canoni dello dello stile mediterraneo? In questo caso, ci sono alcuni punti da tenere presenti nella realizzazione della vostra piccola oasi di pace.

  • Recipienti in terracotta. Il giardino mediterraneo vive di splendidi dettagli dall’anima rustica, come giare, anfore e crateri in terracotta, che potrete adoperare come fioriere o come meri oggetti decorativi.
  • Rocce ornamentali. Sono perfette per creare deliziosi angolini di grande impatto visivo. Disponetele ad esempio nei pressi di una rigogliosa palma nana, affiancandole magari a un lampioncino da esterno.
  • Patio con pavimentazione in cotto. Un ambiente simile è semplicemente irrinuciabile in un giardino in stile mediterraneo. Dotatelo, volendo, di un elegante pergolato abbracciato dal glicine o di uno splendido gazebo in ferro battuto.

Su Dalani potrete trovare davvero tutto per il giardino mediterraneo: sedie, tavoli, divanetti in rattan e chaise longue con coloratissimi cuscini, perfette da collocare a bordopiscina o sotto un portico. Non solo: tra i prodotti delle nostre fantastiche campagne tematiche potrete scoprire mobili e accessori di arredamento dei marchi più prestigiosi, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Noi di Dalani vogliamo solo il meglio per la tua casa e desideriamo allo stesso tempo risparmiarvi lo stress di trascorrere intere giornate passando da uno showroom all’altro! Scegliete i vostri mobili in stile mediterraneo comodamente distesi sul divano del vostro soggiorno! Sarà nostra premura farli recapitare nel minor tempo possibile direttamente a casa vostra! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo