Stile country

Stile country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stile country:scopri di più su Dalani

Scopri come arredare la tua casa in stile country: il pregiato legno dei mobili, l'eleganza dei dettagli e la cura dei dettagli. Sognate di trasferirvi in campagna, arredate secondo il vostro gusto,  dando un'impronta personale a tutti gli ambienti. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lo stile country si può utilizzare per l’arredo di qualsiasi stanza dalla cucina al salotto, dal bagno alla camera da letto, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

I materiali tipici dello stile country sono il rattan, la pietra, il legno, la ceramica, la pelle, il cotone e il lino. Questi materiali, infatti, trasmettono leggerezza e introducono materiali naturali che devono essere privilegiati all’interno di un arredamento stile country. I muri e le pareti sono in pietra, in legno oppure in altri materiali che vogliono trasmettere quell’aria rustica che una qualsiasi casa di campagna riesce a trasmettere. Per i pavimenti verranno scelti materiali in legno, come il parquet, oppure altri materiali naturali.

Decorazioni stile country

stile country

Nella scelta dei mobili in stile country dovremmo optare per dei mobili che sembrino essere lì da molto tempo e che sembrino già vissuti. Vecchie caraffe in zinco, mobili ornati e decorati in legno, metalli ossidati oppure porcellane che sembrino prese dal servizio dei propri nonni: tutti questi sono elementi che contribuiranno a rendere la vostra casa simile ad un cottage. Anche i mobili usati e gli accessori e le decorazioni che si potrebbero trovare nei mercatini dell’usato o nei negozi vintage risulteranno ideali per arredare la propria casa.

Ma l’arredo in stile country non prevede solamente gli interni, infatti, anche l’arredamento del proprio giardino potrà seguire questa tendenza.

Potete ottenere un effetto country per l’outdoor piantando diversi fiori e diverse piante come piante di zucca, rose, margherite, tulipani e molte altre e tutte queste contribuiranno a rendere la vostra casa simile ad una casa di campagna.

Colori e motivi: tutto per arredare la propria casa in stile country

stile country

Lo stile country racchiude in sè la natura, la freschezza e la leggerezza portandole in casa. Quindi, chiunque opti per un arredo in stile country dovrà orientarsi verso modelli che riportino ai temi della natura: colori pastello delicati, tonalità di colori naturali, motivi e caratteri floreali. Tutti questi elementi sono proprio quelli che ogni casa arredata secondo questa modalità dovrebbe avere. In contrasto a queste componenti così chiare potremmo introdurre contrasti più forti introducendo motivi a quadri a righe oppure a pois in colori che vanno dal rosso al blu in modo tale da creare un contrasto.

Decorazioni base: le decorazioni base dello stile country sono costituite da fiori freschi e profumati, colori dalle tonalità pastello per il divano,  per le sedie oppure da credenze antiche che magari erano già presenti all’interno della casa dei nostri nonni.

Stile Country: una passione mondiale

  • Stile country versione italiana: lo stile country del sud Italia o una rustica campagna toscana. Mattonelle in pietra, interni in quercia o in rovere e tutto lo charme italiano. Per ricreare la giusta atmosfera bisognerà introdurre elementi rustici e nostalgici. Lo stile in questione infatti racchiude più degli altri quell’atmosfera mediterranea che in altri stili a volte è poco presente oppure manca completamente. Lo stile country con il fascino mediterraneo racchiude elementi d’arredo che completano questo stile: grandi divani, tavoli in legno massiccio, letti imponenti ma anche un’atmosfera rustica e rilassata che solamente una casa di campagna riesce a trasmettere.
  • Lo stile country scandinavo:  Svezia, Danimarca, Norvegia. Se ci venisse chiesto di pensare a questi paesi, ci verrebbero subito in mente alcune associazioni come clima freddo, cieli blu, spiaggia, oceano, coste rocciose e scogli. Naturalmente, lo stile country scandinavo introduce elementi che richiamano questi elementi all’interno dei propri arredi. ,Combinazioni di colori blu-bianco, antichi bauli e credenze: tutti questi accessori sono caratteristici dello nordic country.
  • Stile country americano : mobili ornati, divani super imbottiti con enormi cuscini e frigoriferi dimensioni XXL: benvenuti in una casa stile country in Nordamerica! Anche nello stile country americano i mobili di grandi dimensioni sono in legno oppure combinati con dei colori naturali come il blu. I mobili chiamati mobili shaker, in America sono molto amati e qui hanno una lunga storia. Questi mobili sono sottili e funzionali e questi sono caratteristici dello stile country americano. Negli USA vengono utilizzate soprattutto le siedie in stile shaker per riportare le atmosfere dello stile country.
  • Stile country inglese: altissime ed eleganti poltrone, camini, antiche librerie oppure le classiche poltrone chesterfield dal materiale in pelle e dai colori marroni: chi dovesse optare per lo stile country inglese allora opterà anche per dei mobili dalla perfetta comodità. Grazie alla loro qualità, ai loro materiali e ai tessuti e alle decorazioni fatte a mano, chiunque dovesse optare per questo stile sceglierà la qualità e la comodità che solamente lo stile country inglese riesce a trasmettere e questo donerà anche un tocco british alla vostra casa.
  • Stile country francese: arredare in stile country francese? È più facile di quel che sembra! Questo stile è basato principalmente su delle imperfezioni, da piccoli oggetti decorativi e da mobili che paiono usurati. Anche gli errori dei materiali sono tipici di questo stilecome angoli smussati, piccole incrinazioni del legno oppure crepature del colore sono tipiche dello stile country francese.

Vintage

Antico charme e arredi vintage si inseriscono perfettamente all’interno dello stile country. Soprattutto cuscini dalle fantasie floreali come le rose oppure mobili dai colori bianchi o, ancora, comodini finemente decorati, si rivelano ideali da poter inserire all’interno dello stile country. Tuttavia, anche accessori in natur look oppure dall’aria frivola si rivelano essere ideali. Per questi mobili dall’aria vintage un brand molto amato è Altrosa non solamente per le stoffe che utilizza ma anche per i piatti e i servizi che ha. Grazie ai colori che questo brand utilizza si potrà aggiungere un tocco romantico e femminile al resto del vostro arredo.

New country

Materiali naturali, colori chiari combinati con forme dalla linea semplice procurano un’eleganza senza pari. Le caratteristiche rustiche dei singoli mobili trasmettono qualcosa che gli altri mobili non riescono a trasmettere. I colori non sono vivaci e aggressivi ma si mantengono su tonalità più classiche e dalle tonalità naturali come il marrone,  l’olivastro, il beige, il bianco o il color crema.

Come arredare la casa in stile country su Dalani?

Se siete amanti della natura avrete sempre sognato di abitare in una casa di campagna. La soluzione perfetta per voi è un arredamento in stile country, ispirato ai tipici cottage inglesi. Arredi semplici ma eleganti, materiali naturali e tanto comfort. La casa country è un paradiso per il relax, dal soggiorno alla camera da letto: fatevi ispirare dalle proposte e dai consigli di Dalani e immergetevi nella natura. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo