Stile classico

Stile classico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stile classico:scopri di più su Dalani

Lo stile classico punta su piccoli dettagli di stile, tessuti raffinati e cromie avvolgenti, per una casa che profuma di eleganza senza tempo. Per dare un tocco nuovo al salotto o alla camera da letto, puntate su uno stile eterno capace di conquistarvi oggi e per sempre! Fatevi ispirare dalle idee di Dalani e decorate la vostra casa, come se fosse una regga sofisticata ed elegante. Registratevi gratuitamente online per ricevere ogni giorno tante proposte di stile. Love your home!

Consigli per una casa dallo stile classico

La scelta dello stile classico, per quanto riguarda l’arredamento, rappresenta una sicurezza e una garanzia di eleganza. Infatti, oltre a conferire grande calore all’ambiente della casa, risulta facilmente adattabile e personalizzabile con oggetti e complementi d’arredo, come candelieri, vasi da fiori, soprammobili, teiere e centrotavola dal sapore antico. Certo, il rischio di scivolare nel cattivo gusto è sempre dietro l’angolo, ma, con un po di senso della misura e di ironia, è possibile sfruttare a proprio vantaggio il carattere talvolta lezioso di tale stile. Inoltre, secondo le ultime tendenze, lo stile classico può essere anche abbinato a quello moderno, creando un effetto piacevolmente “casual” e vario. Se invece volete regalare un tocco rustico, optate per dei mobili in stile classico di lusso dal sapore country, facendo attenzione a non esagerare con i tocchi rurali.

Stile classico: per un’atmosfera aristocratica in casa

Per quanto riguarda i mobili che caratterizzano lo stile classico, il legno rappresenta una scelta ottimale. Pensiamo ad esempio alle linee morbide delle cassettiere con gambe curve, in legno naturale intarsiato o dipinto di bianco, avorio o panna. Sullo sfondo chiaro è possibile aggiungere decori floreali settecenteschi, che potremo valorizzare con vasi di fiori stile Limoges, ottenendo un effetto delicato e femminile. Lo stile classico domina in tanti complementi d’arredo, come nel tavolo di legno laccato o con venature a vista, con gambe ricurve e valorizzato da un grande vaso di fiori al centro. Per le sedie dal design sottile si può optare per una tappezzeria a righe, in perfetta sintonia con lo stile classico della casa. Per quanto riguarda la decorazione delle pareti, la scelta è ampia: la carta da parati a righe o damascata o, ancora, gli stucchi veneziani faranno da perfetta cornice allo stile classico della casa. Infine, tende dagli ampi drappeggi e dai colori neutri costituiranno il tocco finale per completare l’arredamento.

Stile classico

I mobili dallo stile classico

Un mobile in legno, magari d’antiquariato, sarà perfetto in una camera da letto stile classico, e si sposerà benissimo con grandi armadi dalla forma particolare, con la parte superiore che va a formare un arco verso l’alto, o anche con armadi più semplici, ma dalle linee sobrie e dalle tonalità raffinate (color legno, bianco avorio, beige o champagne). Il letto con elegante spalliera dovrà rispecchiare le stesse caratteristiche degli altri mobili, e comunicare lo stesso raffinato calore e un gradevole senso di protezione. Sui comodini paralumi di tessuto con basi decorate in legno o porcellana completano lo stile classico della camera. In soggiorno, invece, non può mancare una grande cristalliera, pezzo forte di tante case di una volta. L’interno del mobile può essere riempito e personalizzato secondo i propri gusti, ma non dimentichiamo di rispettare i dettami dello stile classico! Eleganti zuppiere in ceramica, preziosi servizi da tè e calici di cristallo da proteggere e mostrare nelle occasioni speciali faranno capolino dalla vetrata di questo mobile che è stato l’orgoglio di tante padrone di casa. Un gioco di specchi sulle pareti che, come quadri d’autore, caratterizzano la stanza regalando luce e profondità al contesto. Arredare il proprio nido domestico in stile classico e accurato, significa regalare emozioni ai propri habitat, e spesso le emozioni più belle scaturiscono dai piccoli vizi e capricci.

Lasciatevi ispirare da Dalani per arredare la vostra dimora in perfetto stile classico!

Offerte in arrivo