Stepper

Stepper

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stepper:scopri di più su Dalani

Come fare fitness direttamente a casa tua? Con Dalani si può! Lo stepper è un accessorio utile e davvero pratico per fare gli esercizi di ginnastica che faresti in palestra. Lasciati ispirare dalle tantissime proposte di Dalani e scegli quello perfetto per te…!

Stepper: quale scegliere

Esistono molte tipologie di stepper su cui orientarsi, quello elettrificato e più moderno, dotato di tutti i tecnicismi più innovativi e quello invece più classico. Lo stepper classico è quello che si usa anche in palestra per fare corsi di ginnastica aerobica come gag o la divertentissima zumba. La struttura dello stepper è sostanzialmente un gradino che permette di salire e scendere “faticando” per apportare benefit al fisico. Lo stepper, simulando la salita dei gradini delle scale, è un esercizio molto valido sia per il sistema cardiovascolare, sia per la muscolatura di glutei, gambe e addome, infatti, grazie a questo importante complemento per lo sport, si riesce ad unire il movimento di più parti del nostro corpo. Modificando la posizione in cui si esegue l’esercizio sullo stepper si determina su quali muscoli concentrare maggiormente il lavoro. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scegli lo stepper perfetto per te.

stepper

Stepper: consigli pratici

La durata degli esercizi sullo stepper varia da persona a persona soprattutto in funzione del nostro scopo. Se la nostra priorità è allenare principalmente il sistema cardio-respiratorio, l’ideale è concentrare sedute leggere, ma di durata maggiore, senza sforare i sessanta minuti. Al contrario, per un allenamento rivolto alla forza, sarà opportuno effettuare sedute di ginnastica con il massimo di carico, avvalendosi ad esempio di pesi da abbinare al movimento sullo stepper. In quest’ultimo caso la durata sarà più breve e formata da più serie. Migliora anche tu il tuo tono muscolare e indirizzati sullo stepper ideale per le tue necessità. Non a caso esistono studi scientifici che dimostrano una stretta correlazione tra le capacità motorie e le capacità mnemoniche di una persona: “mens sana in corpore sano”. Love your home!

Offerte in arrivo