Stendibiancheria da balcone

Stendibiancheria da balcone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stendibiancheria da balcone:scopri di più su Dalani

Poter stendere sul balcone è davvero un piccolo lusso, grazie al quale i vostri capi si asciugheranno rapidamente e non correranno il rischio di essere rovinati dall’asciugatura a macchina. Scoprite su Dalani gli stendibiancheria da balcone più funzionali e belli per voi.

Stendibiancheria da balcone, pratico e utile

Per chi predilige l’asciugatura all’aria aperta dove la brezza del vento ed i caldi raggi solari accarezzano asciugandoli i vostri capi, uno stendibiancheria da balcone è il tipo di stendino ideale. Perfetto per essere inserito in qualsiasi tipo di balcone: piccolo, pratico e soprattutto mobile. Questo modello di stendino si lascia infatti trasportare da un terrazzo all’altro, permettendo di stendere gli indumenti sul balcone più esposto al sole, oppure al contrario su quello più soggetto al vento. Grazie alle pratiche maniglie laterali in plastica, lo stendibiancheria da balcone può essere appeso in modo molto pratico sia sulla parte interna del vostro terrazzo che sulla quella esterna, in questo modo anche se avrete dei vasi di fiori ad adornare il vostro terrazzo, potrete appendere i vostri indumenti senza danneggiare le piantine colorate, attaccando lo stendibiancheria rivolto verso l’interno del balcone. Infine, grazie al materiale anticorrosione che contraddistingue oggigiorno tutti i tipi di stendibiancheria da balcone, potrete lasciarli comodamente all’esterno senza correre il rischio che si rovinino ed arrugginiscano.

Caratteristiche dello stendibiancheria da balcone

Scegliete il vostro stendibiancheria da balcone in acciaio resinato oppure in alluminio, ed optate per modelli più o meno grandi, in base alla grandezza del vostro balcone e alle necessità di stendere più o meno indumenti. Scegliete tra un’ampia gamma di stendibiancheria da balcone, che varia tra modelli di lunghezza variabile tra i 50 ed i 100 cm e che offre una superficie stendibile che arriva fino a 12 metri. Ma per alcuni modelli la grandezza può addirittura aumentare e grazie ad una griglia telescopica, potrete fare diventare il vostro stendino ancora più spazioso per poter stendere con comodità anche le lavatrici più cariche.

Ma le ragioni per acquistare uno stendibiancheria da balcone non finiscono qui, questo utile articolo per la casa infatti può essere utilizzato non soltanto per l’esterno, ma anche declinato a stendino per il termosifone agganciando allo stesso le pratiche maniglie dello stendino e facendo asciugare la biancheria, beneficiando del calore creato dal riscaldamento di casa. Una volta che i vostri indumenti saranno asciutti, non vi rimarrà altro da fare che ripiegare le maniglie in plastica sul telaio del vostro stendibiancheria da balcone e riporlo nell’armadio oppure nella dispensa fino al prossimo utilizzo. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scovate lo stendibiancheria da balcone perfetto per la vostra casa.

Come scegliere lo stendibiancheria da balcone?

Per scegliere lo stendibiancheria da balcone ideale occorre tenere presente diversi aspetti, per capire quale modello si adatta meglio al vostro spazio outdoor. Ecco qualche piccolo consiglio per fare la scelta giusta:

  • Per prima cosa valutate bene la distanza tra i fili del vostro stendibiancheria da balcone. Questo fattore è molto importante perchè maggiore è la distanza, maggiore sarà la circolazione d’aria e quindi più rapida l’asciugatura.
  • Uno stendibiancheria in plastica ha il vantaggio di essere pulibile più facilmente rispetto ad uno in metallo.
  • Evitate i fili di nylon che spesso rischiano di danneggiare i vestiti.
  • Sfruttate le giornate di vento, in cui i panni si asciugano cinque volte più velocemente del normale ma, con queste condizioni atmosferiche, cercate di evitare di stendere capi in lino, seta o pizzo.
  • Abbinate allo stendibiancheria da balcone anche un classico cestino porta-mollette ma ricordate di non lasciarle al sole in quanto potrebbero rovinarsi.

Come acquistare uno stendibiancheria da balcone su Dalani?

Se cercate uno stendibiancheria per il vostro balcone e non volete qualcosa che fonda praticità e stile affidatevi a Dalani e scegliete il modello che fa per voi. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa o il vostro balcone con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.

Offerte in arrivo