Stendibiancheria ad ombrello

Stendibiancheria ad ombrello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stendibiancheria ad ombrello:scopri di più su Dalani

Un momento è lì in giardino, a tenere ben saldi vestiti e copriletti mentre si asciugano al vento, e un attimo dopo è ripiegato nell'armadio, senza lasciar traccia del suo passaggio. Lo stendibiancheria ad ombrello svolge il suo compito con stile, ordine e la massima discrezione. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani: registrarsi è semplice e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un mondo di offerte sempre nuove. Love your home!

Stendibiancheria ad ombrello: il bucato come una volta

Immaginate il profumo del sapone di Marsiglia, candidi panni mossi da una brezza primaverile, un giardino in fiore. È vero, le asciugatrici stanno riscuotendo sempre più successo, sia per la facilità e rapidità di utilizzo, sia per il minore spazio occupato rispetto a un normale stendibiancheria in assetto completo. Ma per i vestiti più preziosi, per i maglioni in cashmere, per le lenzuola di raso e per le tende in seta, non c’è nulla di meglio di un’asciugatura naturale, stesi in casa o all’aria aperta. Lo stendibiancheria ad ombrello è il prodotto perfetto per risparmiare spazio e continuare ad asciugare all’aria i tessuti più delicati. Nella vita di tutti i giorni vi sono accessori e complementi d’arredo indispensabili e tra questi rientra a pieno titolo lo stendibiancheria ad ombrello: grazie all’asciugatura naturale i vostri capi di abbigliamento saranno più morbidi e profumati e non rischieranno di restringersi o di rovinarsi a causa di una centrifuga un po’ troppo energica.

Stendibiancheria ad ombrello: apri e chiudi

Il nome dice già tutto: al contrario del classico stendino, che si sviluppa in orizzontale, lo stendibiancheria ad ombrello sfrutta l’altezza e offre una raggiera di sostegni sui quali appendere i vostri preziosi capi. Quando è aperto, lo stendibiancheria ad ombrello offre così diversi metri di cavo in uno spazio ridotto. Ma il vantaggio principale è nella chiusura: proprio come un ombrello, lo stendibiancheria ad ombrello si richiude su se stesso, diventando una semplice asta che occupa pochissimo spazio. Quelli da interno sono normalmente in plastica flessibile o in più resistente e sempre leggero alluminio, e si trovano nella normale versione da terra o in modelli da fissare alla parete: i secondi sono spesso dotati di custodia per riporli da parte quando non vengono più usati. Perfetto per il balcone, la veranda o la lavanderia, lo stendibiancheria ad ombrello sarà sempre pronto per accogliere le vostre camicette in seta e i vostri jeans preferiti, per poi essere facilmente richiusi e riposto nel ripostiglio una volta assolto al proprio compito. Insomma, un alleato prezioso e discreto per il bucato perfetto!

Stendibiancheria ad ombrello: ideale in giardino

Ma il meglio di sé, lo stendibiancheria ad ombrello lo dà negli ambienti esterni. I modelli da giardino sono infatti ancora più efficienti: non solo uno stendibiancheria ad ombrello da esterno offre fino a 50 metri di cavo, ma è ancorabile con un supporto nascosto nel terreno. Dopo l’utilizzo, basta richiuderlo, sfilarlo, e riporlo nell’armadio: dello stendibiancheria ad ombrello non rimarrà traccia, consentendo così la massima efficienza senza intaccare la bellezza del vostro giardino. Il sistema di ancoraggio è stabile e resistente al vento: dite addio allo stendino rovesciato a terra da folate improvvise che rovinano il bucato appena lavato. Efficienza, ottimizzazione degli spazi, e non finisce qui. Lo stendibiancheria ad ombrello è anche il tipo di stendino che richiede meno manutenzione e pulizia. Quando viene richiuso, infatti, i cavi stendibiancheria si ritraggono all’interno della struttura in alluminio e rimangono protetti da pioggia e agenti atmosferici. In questo modo sono sempre puliti e non c’è rischio che lo sporco si trasferisca sul maglione bianco appena uscito dal bucato.

Stendibiancheria ad ombrello: come sceglierlo

Scegliere lo stendibiancheria ad ombrello più adatto al vostro giardino o al vostro terrazzo non è certo un’impresa difficile ma è comunque meglio tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti, affinché il vostro bucato sia sempre perfetto e di un bianco abbagliante:

  • la distanza tra i fili: maggiore è la distanza tra i fili dello stendibiancheria ad ombrello, maggiore è la circolazione dell’aria e quindi tanto più velocemente si asciugheranno i panni;
  • il materiale: in plastica facile e veloce da pulire, in acciaio resistente e affidabile o in legno per un giardino che ama richiamare la natura in ogni suo aspetto… lo stendibiancheria ad ombrello è disponibile in diversi materiali, a seconda del gusto e delle esigenze personali;
  • gli accessori: sembrerà una banalità ma non dimenticatevi di abbinare al vostro stendibiancheria ad ombrello un pratico quanto classico cestino porta-mollette.

Cosa state aspettando? Seguite i consigli di Dalani e trovate il modello di stendibiancheria ad ombrello più adatto a voi. Ogni giorno online troverete tante offerte su mobili e accessori per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Love your home!

Offerte in arrivo