Statue

Statue

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statue:scopri di più su Dalani

Sinuose figure femminili, magiche divinità e animali esotici: le statue sono un complemento d'arredo stimolante e di grande peso all'interno di un ambiente. Realizzate in tutte le dimensioni e in tutti i materiali, trovano posto ovunque. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Le statue non tramontano mai

Statue

Segno di eleganza e bellezza attraverso i secoli, le statue sono un complemento d’arredo di assoluto prestigio, spesso preda di veri e propri collezionisti. E, a differenza di quanto si possa credere, sono anche estremamente versatili e capaci di adattarsi ad una moltitudine di stili e ambienti. Dalla statua classica in marmo alle figure in bronzo martellato, passando per quelle in delicata porcellana e in legno massiccio, le statue possono occupare qualsiasi posto nella vostra casa: possono accogliere i vostri ospiti nell’ingresso, possono svolgere la funzione di soprammobili su un comò antico o su un tavolino da soggiorno, possono dare vita e ridefinire gli spazi all’interno del vostro giardino. Non avete bisogno di una reggia per ospitarne qualcuna: molte statue sono di misure generose, sì, ma è facile mettere le mani su esemplari a misura di comodino. Siano riproduzioni fedeli o creazioni astratte, figure animali o a nostra immagine, le statue sono importanti lavori d’arte che portano nuovo fascino in casa e in giardino.

I materiali

Statue

Quando si pensa alle statue la prima immagine che ci immaginiamo sono le classiche statue di epoca romana e greca in marmo bianco e in pose plastiche, atleti dai fisici scolpiti – letteralmente – e filosofi o politici dall’espressione acuta. Questo tipo di statue è perfetto per gli esterni: in un giardino, magari accanto ad un roseto, le statue in marmo danno il meglio di sè, e i segni del tempo le rendono ancora più affascinanti, come provenissero da un’epoca lontana. Altrettanto eleganti e dal sapore classico le statue e statuette realizzate in bronzo, ma meglio se collocate all’interno in quanto acqua e umidità potrebbero rovinarle in fretta. Solitamente di ridotte dimensioni, le statue in porcellana, il più delle volte dipinte a mano e spesso utilizzate nell’arte orientale; sono quindi aggraziate quanto delicate, e andrebbero posizionate in zone tranquille della casa: dentro una credenza o sopra un comò. Le statue in diversi tipi di legno sono estremamente versatili nelle dimensioni quanto nel peso e negli stili. E ancora: pietra, resina, terracotta, vetro, acciaio, plexiglass, tessuto – statue per tutti i gusti. La scelta deve solo seguire delle semplici regole: se sono statue da esterni, le dimensioni devono essere maggiori e i materiali devono poter resistere agli agenti atmosferici. Per le statue da interni invece la libertà è molta, e bisogna solo decidere se seguire lo stile del resto dell’ambiente o se dar vita ad un contrasto, come potrebbe essere una piccola statua animale in legno dentro una camera moderna e minimal.

Statue in ordine

Mentre le statue più grandi da esterni sono facili da piazzare e danno il meglio di sé da sole, statue e statuette da interno di dimensioni ridotte risultano più piacevoli all’occhio se inserite in una composizione. All’occhio risulta più piacevole ed armonioso un numero dispari di elementi per evitare un’eccessiva simmetria: meglio evitare i doppioni – che potrebbero comunque essere un’idea vincente per dare un aspetto più ordinato ad una vecchia libreria – e concentrarsi invece nel creare la giusta amalgama di dimensioni e rappresentazioni, cercando però di non mischiare troppi materiali differenti. In caso di statue particolarmente minute l’ideale è realizzare una mensola pensata appositamente per accoglierle e metterla in mostra, magari con l’aggiunta di un’illuminazione dedicata come faretti da incasso o lampade a led. Se invece volete evitare di prendervi troppa cura di statue e statuette sparse per la casa – la polvere è sempre in agguato e i piumini non sono mai abbastanza –, riporle all’interno di una libreria o di una credenza con ante a vetro può essere l’espediente giusto per risparmiare tempo e dare un tocco di stile in più ad uno dei vostri mobili.

Perché acquistare delle statue su Dalani?

Le statue sono un accessorio che non può mancare all’interno di una casa che ricerca raffinatezza ed eleganza. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Una statua collocata in salotto rende l’atmosfera molto più ricercata. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo