Statue in resina

Statue in resina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statue in resina:scopri di più su Dalani

Classiche o futuristiche, coloratissime o minimali, le statue in resina sono sempre un grazioso complemento d'arredo per tutta le stanze della casa e per gli ambienti esterni dei quali si dispone. Posizionandole nel modo corretto e, soprattutto, scegliendo il modello più adatto allo stile della vostra abitazione otterrete un effetto elegante e raffinato, capace di rendere il vostro giardino o il vostro salotto una vera oasi personale. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Statue in resina: eleganza classica

Animali fantastici, sinuose figurine umane, forme che traggono ispirazione dagli elementi naturali: da secoli utilizzate come complemento d’arredo e sinonimo di arte ed eleganza, statue e statuine continuano anche oggi ad arredare con gusto le stanze di ogni casa. E, nelle loro declinazioni più contemporanee, riescono ad inserirsi armoniosamente in ambienti dallo stile molto diverso. Coloratissime o minimal, le statue in resina sono un affascinante complemento d’arredo che guarda al futuro, senza però mai dimenticare le tradizioni e il passato. La resina è un tipo di plastica rinforzata con vetro e resine termoindurenti, che induriscono dopo la lavorazione e che possono dare vita a vere e proprie opere d’arte, come sono le statue in resina. Si tratta di un materiale molto versatile e resistente, che non teme le intemperie e che rende quindi le statue in resina dei preziosi accessori anche per gli spazi esterni come un giardino o un terrazzo.

Statue in resina: tuffiamoci alla loro scoperta

Al giorno d’oggi possedere uno spazio esterno nel quale potersi rilassare è un privilegio e, proprio per questo, bisogna sfruttare al massimo questa occasione per cercare di avere un ambiente curato ed estremamente funzionale nel quale poter trascorrere i momenti di relax e tempo libero. Un giardino o un terrazzo sono l’ideale se si desidera organizzare delle feste o degli aperitivi in compagnia degli amici più cari, con i quali trascorrere interminabili serate durante le calde sere estive. Ma per poter fare in modo che tutto ciò possa essere speciale e ben organizzato è necessario avere a portata di mano i giusti accessori, in grado di rendere l’atmosfera piacevole e rilassata. Tavolo e sedie sulle quali poter organizzare una gustosa cenetta, morbidi cuscini sui quali ammirare le stelle sdraiati sul prato, candele profumate per inebriare l’aria e rendere la serata con la persona speciale ancora più romantica… e delle statue di resina dall’eleganza particolare per arricchire di stile l’ambiente. Dalla forme pulite o astratte, da parete o da appoggiare sulla mensola sopra il caminetto, le statue in resina riusciranno sempre a portare in casa vostra la personalità di vere e proprie opere d’arte in miniatura.

Statue in resina: materiali moderni, fascino senza tempo

Un cervo rosso, una aggraziata donna africana, lucenti conchiglie, divinità orientali: le resine plastiche sono un materiale davvero versatile, in grado di arricchire con pennellate di personalità ogni stanza della casa, qualsiasi sia il suo stile di riferimento. Dalle classiche statue in resina dal profilo greco passando per statue in resina dalle forme futuristiche e le tinte accese, le statue in resina troveranno sempre la giusta collocazione all’interno dell’arredamento. Immaginate ad esempio un ingresso arredato con gusto classico, una consolle in legno massiccio su cui appoggiare un candelabro, portafoto e una statua in resina che ritragga un discobolo greco… per un’eleganza davvero senza tempo. Oppure pensate a una zona living arredata secondo i dettami del design scandinavo: tinte tenui, un grande divano grigio chiaro, un tavolino da caffè in legno grezzo, una libreria in legno bianco su cui scaffali fanno capolino delle statue in resina a forma di cervo.

Statue in resina: impreziosire il vostro giardino

Immaginate di dover decorare il vostro giardino con l’intento di renderlo più bello ed accogliente: una delle prime cose da fare consiste nell’inserire elementi d’arredo in armonia tra loro, cercando quindi di seguire un determinato stile e di evitare effetti arlecchino eccessivi. Una mescolanza di stili diversi infatti, col passare del tempo, rischia di rendere l’ambiente molto pesante e carico di elementi in contrasto tra loro. La scelta delle statue in resina deve essere fatta ricordante che la sobrietà è sempre una carta vincente e che è sempre meglio non esagerare con colori e forme. Gli amanti della tradizione possono optare per delle statue in resina classiche che riproducono puttini e forme angelicate, molto amate se si desidera dare un tono più romantico ed etereo. Le statue in resina sono estremamente funzionali perché sono molto leggere e quindi facili da spostare da un punto all’altro per dare sempre una sensazione di movimento. E’ un tipo di materiale che resiste alle intemperie e che non ha bisogno di particolari cure, il che rende le statue in resina un accessorio davvero must-have per decorare i vostri angolini verdi.

 

Offerte in arrivo