Statue in legno

Statue in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statue in legno:scopri di più su Dalani

Desiderate un ambiente elegante e confortevole nel quale potere inserire degli elementi d'arredo che possano risaltarne la bellezza? Lasciatevi ispirare dalle statue in legno e scoprire come realizzare delle piccole opere d'arte fatte in casa. Registratevi gratuitamente e scegliete gli accessori più belli per la vostra casa, love your home!

Statue in legno, eleganza senza tempo

statue in legno per il salotto

Vi siete decisi ad acquistare degli accessori in grado di mettere in risalto le caratteristiche del vostro salotto? Qualcosa che possa rendere l’ambiente più chic e di classe? Le statue in legno sono degli oggetti di grande fascino che, posizionati su una mensola o un tavolino da salotto, riescono a rendere l’atmosfera più esotica e raffinata. I modelli a disposizione sono tanti proprio per far in modo che queste piccole opere d’arte possano inserirsi al meglio in tutti gli stili d’arredo. L’eleganza senza tempo delle statue in legno è l’ideale per una camera da letto shabby chic, un salotto country oppure una cucina in stile provenzale? Cosa aspettate? Scegliete le statue in legno più belle per la vostra abitazione!

Statue in legno ma anche tanto altro…

statue in legno per la scrivania

Le statue sono un complemento d’arredo senza tempo si tratti di figure femminili, divinità o animali. Si tratta di un complemento d’arredo importante se si desidera dare un tocco di personalità e buon gusto. Estremamente eterogenee, le statue sono un vero e proprio oggetto da collezione capace di adattarsi agli stili d’arredo più variegati. Oltre a quelle in legno è bene tener presente che è possibile spaziare con i materiali a disposizione, i più utilizzati sono:

  • marmoestremamente elegante e ideale sia per gli interni che le parti esterne. Quello di Carrara è tra i più preziosi e richiesti proprio per la lavorazione;
  • pietra: ideale per un ambiente più rustico e informale, si adatta maggiormente alle zone esterne;
  • bronzo: utilizzato nelle case dei signori per la superficie lucente e raffinata può inserirsi alla perfezione in un ambiente classico o più moderno.

Le statue in legno sono però molto versatili e possono essere posizionate, in differenti punti della casa, a seconda delle dimensioni: nell’ingresso delle abitazioni sono un ottimo oggetto d’arredamento per dare immediatamente un tocco di particolarità ed accuratezza dei dettagli, possono essere un ottimo soprammobile se poggiate su un mobile antico o il tavolino del soggiorno. Possedete un bellissimo giardino o uno spazioso terrazzo? Le statue in legno sono perfette se disposte vicino ai vostri vasi, fiori o piante grazie alle quali potete creare la vostra oasi privata di benessere. Che si tratti di riproduzioni fedeli di lavori già esistenti o creazioni astratte, le statue in legno sono delle vere e proprie opere d’arte che portano tanto fascino e mistero grazie alla lavorazione a mano che le rende degli oggetti preziosi. Le statue in legno di adattano perfettamente agli stili di arredamento più disparati, dal classico al moderno.

Statue in legno fai da te

statue in legno buddha

Con il passare del tempo l’intaglio del legno è tra gli hobby preferiti dagli italiani che amano mettersi alla prova nella realizzazione di piccole opere d’arte. Siete appassionati del fai da te e desiderate realizzare delle sculture in legno? Allora mettetevi alla prova nella realizzazione di piccole opere d’arte direttamente in casa vostra. Si tratta di un’arte antica in grado di dare tante soddisfazioni perché si ha la possibilità di realizzare con le proprie mani statue in legno. L’attrezzatura della quale è importante disporre consiste in:

  • scalpelli e sgorbie: si tratta di utensili che sono fondamentali per intagliare in maniera precisa;
  • carta vetrata: utile per smussare gli angoli ed eliminare tutte le imperfezioni;
  • pennelli e colori: indispensabili se si desidera colorare con fantasia e dipingere con nuance eleganti i lavori realizzati;

Essendo il legno il vero protagonista bisogna prestare molta attenzione nella sua scelta. Il mogano, teak, cedro e jetulang sono quelli più adatti all’intaglio perché sono più morbidi e quindi più indicati per il taglio che, altrimenti,diventerebbe un lavoro difficile e che darebbe vita ad opere di poco valore estetico.

Offerte in arrivo