Statue greche

Statue greche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statue greche:scopri di più su Dalani

Da sempre simboli di bellezza e perfezione, le statue greche sono dei veri capolavori d'arte da posizionare in maniera strategica negli spazi interni ed esterni, per un risultato che profuma di sofisticata eleganza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Statue greche: un inno alla bellezza classica

Lo stile classico regala ai contesti domestici un’allure di irresistibile eleganza mai demodé e, per ricreare un angolo della casa dal gusto impeccabile, è necessario puntare su dettagli d’eccezione come le statue greche. Uniche ed irripetibili nelle loro forme armoniche, le statue greche trascinano con sé un simbolismo che affonda le radici nell’epoca in cui gli uomini veneravano un Pantheon popolato da Dei senza scrupoli e figure mitologiche dal fascino immortale. Veri inni alla bellezza del corpo, le sculture che spesso albergano nei musei e nelle sontuose ville, si caratterizzano per l’attenzione alle proporzioni e la fedele riproduzione della dinamicità che caratterizza i corpi in movimento. Veri capolavori di ineguagliabile bellezza, le sculture che ritraggono sagome atletiche racchiudono l’essenza di un’antica arte che ancora oggi regala agli ambienti interni ed esterni un tocco di posata eleganza che incanta. Uniche nella loro armonia quasi divina, le statue greche vengono scolpite  in pietra o in marmo, che plasmati a regola d’arte acquisiscono calore barattando così la loro consistenza e freddezza per un accento di morbidezza che sembra quasi animarle.

statue greche

Statue greche: spazi dal fascino mitologico

I modelli che ritraggono corpi scolpiti e dee dai pepli sfarzosi possono essere riprodotte nelle dimensioni più disparate, e la scelta dovrà essere calibrata in base alle proprie esigenze: se le sculture sono destinate ad impreziosire giardini inglesi e ampie aree esterne, via libera con busti di Tritone e profili di Venere a figura intera, che annidati tra roseti ed accenti di edera doneranno un tocco di magia ineguagliabile il vostro piccolo angolo di eden. Se invece amate arricchire la vostra zona living con dettagli da veri esteti, scegliete dei modelli di piccole dimesioni, per arricchire le superfici con candide poesie di marmo intrise di dimanicità. Marmo liscio come velluto, perfetto nella purezza delle linee, che s’interseca alla perfezione con i complementi d’arredo in legno, o dettagli in vetro che si sposano in completa armonia con sculture in pietra dalle sagome mitologiche. Per un risultato elegante e ricercato, mixare mobili dal sapore moderno con accenni dal sapore neoclassico è un’ottima soluzione, per un angolo della casa casual e ricercato al tempo stesso. Le statue greche sono adatte per completare ambienti e stanze classiche con un tocco di eleganza, e vanno scelte in totale equilibrio con il resto dei complementi d’arredo come vasi, candelieri e centro tavola dal sapore antico. Ma attenzione: i dettagli dal sapore neoclassico vanno scelti con intuito e posizionati seguendo il principio della misura, come insegnavano gli antichi greci.

Offerte in arrivo