Statue di marmo

Statue di marmo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statue di marmo:scopri di più su Dalani

Le statue in marmo, scolpite a regola d'arte in forme antropomorfe o animale tanto da sembrare vive, attribuiscono un tocco di eleganza senza tempo a qualsiasi ambiente. Da scegliere per una zona living da veri esteti o per un giardino dallo spiccato gusto classico: lasciatevi ispirare da Dalani!

Statue di marmo: dettagli da esteti

Quando si decide di arredare la casa, è importante scegliere i dettagli che siano in grado di esaltare gli ambienti interni ed esterni rendendoli eleganti e sofisticati. E per chi ama osare con accessori particolari cosa c’è di meglio delle statue di marmo? Lisce come velluto e ineguagliabili nelle loro sagome dal sapore squisitamente classico, le statue di marmo vengono realizzate in diverse dimensioni e sono l’ideale per impreziosire ambienti interni ed esterni con un tocco di eccezionale bellezza.

Il marmo, in particolar modo quello rinomato di Carrara, da ormai migliaia di anni viene utilizzato come materiale decorativo nelle dimore più prestigiose e ricercate. Letteralmente dal greco “pietra splendente”, l’origine stessa della parola marmo rimanda subito alla sua consistenza robusta e la sua capacità di riflettere la luce dando vita ad un effetto visivo che definisce la bellezza della statua. Brillante e puro nelle cromie, il materiale che plasma modelli dalle sagome più disparate nasce da  un processo metamorfico di rocce sedimentarie che, in seguito alla ricristallizzazione, genera uno splendido melange di cristalli, calcite e dolomite.

Statue di marmo: accessori raffinati per interni ed esterni

Eleganti e uniche nella loro equilibrata maestosità, le statue di marmo portano con sé i segreti di una vecchia arte che evoca i tempi in cui gli uomini raccontavano storie di eroi leggendari.
Intrise di lucentezza e perfette nelle loro forme antropomorfe, le statue di marmo che ritroviamo nei musei e nei palazzi si caratterizzano per la loro capacità di trasmettere energia: le sculture infatti, plasmate con questo materiale che riflette la luce del sole, acquisiscono vita, barattando così la loro originaria freddezza per un accenno di calore che sembra quasi animarle. I modelli che ritraggono corpi scolpiti e muscoli in tensione possono essere riprodotti in varie dimensioni, e la scelta dovrà essere guidata dal buon gusto e dalle esigenze: se le statue di marmo sono destinate ad impreziosire angoli verdi, osate pure con modelli esuberanti a figura intera, viceversa se desiderate regalare un tocco in perfetto stile classico alla vostra zona living optate per sagome dalla dimensione più sobria, in maniera tale da non sovraccaricare l’ambiente.

statue di marmo

Statue di marmo sugli scaffali della libreria per un tocco di classe in più

Statue di marmo: piccole attenzioni per una bellezza che dura nel tempo

Le statue di marmo nella loro naturale brillantezza vanno trattate con cura,  poiché con il passare del tempo possono perdere la loro originaria lucentezza e ricoprirsi di uno strato di polvere e sporcizia, indipendentemente dal fatto che siano posizionate dentro o fuori casa. Questi preziosi accessori richiedono dunque una pulizia regolare per mantenere la bellezza ineguagliabile del materiale. Ma niente paura: ecco qui i consigli di Dalani per una cura veloce ma efficace delle vostre statue di marmo:

  • prendete una pezza imbevuta d’acqua tiepida e sapone di Marsiglia e, con piccoli movimenti circolari passate lo strofinaccio sulla superficie, in maniera delicata e omogenea. Prestate particolari attenzione ad eventuali pieghe e crepe dove potrebbe annidarsi lo sporco;
  • muniti di una spugnetta pulita, bagnata con acqua tiepida, pulite la statua dall’alto verso il basso per rimuovere eventuali residui di detergente;
  • asciugate con cura la vostra statua di marmo con un panno morbido, meglio se di camoscio. Evitate di farla asciugare all’aria aperta e di utilizzare detersivi aggressivi, contenenti ammoniaca o acetone.
  • munitevi poi di uno spray cristallizzante o di uno smalto per marmi che, applicato a fine pulizia, renderà le statue di marmo ancora più lisce e delicate.

Statue di marmo: le più belle le trovate su Dalani

Desiderate acquistare delle statue di marmo da disporre artisticamente sulle mensole del vostro salotto, per portare nella stanza un accenno di elegante classicità? Su Dalani trovate tante statue in marmo, in legno, in ceramica e tanti altri accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: registrarsi è semplice e veloce e, nel giro di qualche click, potrete subito cominciare a fare acquisti online, a prezzi imbattibili e con sconti fino al 70%! Individuate la statua di marmo dei vostri sogni, mettetela nel carrello e procede all’acquisto con il metodo di pagamento che preferite, in completa sicurezza. L’ordine sarà recapitato direttamente a casa vostra e, se una volta toccatolo con mano non sarete soddisfatte, potrete ricorrere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Che aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani, love your home!

Offerte in arrivo