Statue in bronzo

Statue in bronzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statue in bronzo:scopri di più su Dalani

Un fascino senza tempo, le statue in bronzo sono decorazioni eleganti e raffinate, opere di artisti come Michelangelo, Botero e Modigliani o creazioni originali e moderne. Per il giardino e il soggiorno, lasciatevi ispirare dal fascino artistico di Dalani per scegliere le statue in bronzo che più fanno per voi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Statue in bronzo, arte per la casa

Le statue in bronzo sono un complemento d’arredo che dona raffinatezza e teatralità in tutti i punti della casa, negli interni come negli esterni. Posizionare delle statue in bronzo nel proprio ambiente significa accogliere in casa la storia dell’arte, una sensibilità che risale alla sapienza dei romani, dei greci, dei babilonesi – come non pensare alla leggerezza del David di Donatello, alla melanconia della Sirenetta di Copenaghen, alla possanza dei Bronzi di Riace. Fuse con un metallo elegante e versatile, le statue in bronzo sono da sempre l’espressione pura dello scultore che coinvolge mani, testa e cuore nella loro realizzazione. Ispirate alle figure classiche occidentali, o magari di stampo orientale – sculture del buddha seduto o elefanti della tradizione indiana –, le statue in bronzo sono ricche di dinamismo: il metallo risponde alla luce, la spezza e la riflette, ornandosi di chiaro scuri che arricchiscono sempre più l’immagine delle statue in bronzo. All’alba e al tramonto, o anche sapientemente illuminate con faretti, candele e lampadari, le statue in bronzo prendono vita e diventano elemento prezioso e irrinunciabile del vostro arredo.

In giardino o in soggiorno

Certo, il giardino è a prima vista il luogo ideale dove posizionare le statue in bronzo, soprattutto quelle più voluminose. Magari da piazzare accanto ad una fontana zampillante: una cornice idillica e bucolica che si sposa alla perfezione col sapore più classico e antico delle statue in bronzo. Tuttavia, optare per gli esterni significa anche lasciare il metallo in balia degli agenti atmosferici. Se volete quindi mantenere le vostre statue in bronzo immacolate e intatte come appena forgiate, preparatevi a combattere contro ossidazione e corrosione armandovi di olii, vernici e cere protettive. Ma non necessariamente, anzi: gran parte del fascino delle statue in bronzo arriva proprio da quello strato multicolore a tratti rossiccio, verde smeraldo e turchese che si forma col passare degli anni, donandogli una protezione naturale e conferendogli quel fascino del tempo vissuto che tutti sanno apprezzare. Se invece il giardino non fa per voi, le statue in bronzo sono perfette anche per gli ambienti interni. In particolare, le statuette sono il soprammobile perfetto per i vostri mobili: comò o credenze o scrittoi, siano esse in stile barocco, antico, o vintage, sanno accogliere con eleganza le statue in bronzo di più ridotte dimensioni. In questo caso potete anche sbizzarrirvi e formare composizioni più o meno variegate di statuette e statue in bronzo: lasciate volare la fantasia con le ispirazioni proposte da Dalani.

Statue di bronzo per una casa più bella!

Noi di Dalani sappiamo bene come siano i dettagli a fare la differenza in una casa chic. Ecco perché vi proponiamo ogni giorno solo gli accessori più belli per decorare i vostri ambienti con stile. Pensate alle bellissime statue in bronzo: non sono forse perfette per immergere interni ed esterni della vostra casa in una rilassata atmosfera zen? Immaginatele, ad esempio, in un bagno con pavimento in pietra, magari al centro della stanza o in un angolo nei pressi di un’elegante consolle in palissandro, che ospita i souvenir dei vostri viaggi più memorabili. Ma le statue in bronzo starebbero bene anche in un giardino zen, sotto un salice piangente o  attorno ad un gazebo in legno, sotto il quale potrete organizzare nella bella stagione cene e ricevimenti indimenticabili. Oltre alle statue in bronzo potrete trovare tra i prodotti delle nostre campagne tematiche splendide sculture classiche o moderne, in pietra, marmo, acciaio cromato o fil di ferro. Se siete in cerca di idee decoro per abbellire la vostra casa con gusto, potrete lasciarvi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile nelle pagine del magazine. Come acquistare statue in bronzo su Dalani? È presto detto: selezionate i prodotti che meglio rispecchiano i vostri gusti, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà poi nostra premura far recapitare le statue in bronzo e altri splendidi articoli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo