Statua di Buddha

Statua di Buddha

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Statua di Buddha:scopri di più su Dalani

La statua di Buddha esce dai templi ed entra negli spazi domestici come dettaglio d'eccezione per trasmettere alle pareti un fascino intriso di misticismo. Perfetta sia come soprammobile che come decorazione da giardino: la statua di Buddha vi farà rivivere la magia di luoghi lontani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa in stile zen. Lasciati ispirare da Dalani!

Statua di Buddha: riflessività orientale in casa

Due forze opposte il cui ritmo perpetuo plasma l’ordine naturale, due componenti astratte il cui dosaggio fluido e misterioso si riverbera sulle energie che animano il mondo. Pietre miliari della cultura cinese, i principi dello yin e lo yang tendono per natura all’equilibrio, e la loro armoniosa alternanza di impulsi è riscontrabile in qualunque stimolo di stampo orientale, dalla filosofia all’arredamento. Il raggiungimento dell’armonia mediante l’utilizzo di energie opposte è dunque il punto cardine della visione Zen, e chi desidera riproporre un angolo della casa liberamente ispirato alla riflessività orientale non può certamente fare a meno di elementi che richiamano la metafora del percorso interiore, come la statua di Buddha. Ciottoli levigati che schiudono la visuale di un giardino, e steli slanciati che fanno capolino tra pietre dal taglio grezzo, sono quindi dei dettagli necessari per sostanziare l’incontro tra materia animata e inanimata che riconduce al concetto degli opposti.

Statua di Buddha: accenti di misticismo

Per riproporre nei propri spazi interni ed esterni l’atmosfera di relax che si respira nelle spa ,è necessario circondarsi dei giusti accessori, che siano in grado di regalare alle pareti della casa uno charme luxury e riflessivo allo stesso tempo. Lanterne etniche che donano profondità alla stanza, incensi e candele profumate sono quindi dei validi alleati per allestire un perfetto angolino zen, insieme alla statua di Buddha, che tinge le superfici con accenti di misticismo. Icona sacra della religione che rintraccia la sua essenza nella mindfulness, la statua di Buddha esce dai templi ed entra negli spazi domestici come decorazione d’eccezione. Mondi in equilibrio, la cui armonia si sostanzia nell’impiego di elementi che contribuiscono ad una visione d’insieme limpida e spaziosa. Un ritornello fatto di arredi dall’essenza legnosa che si alterna a note di bambù e pietra, per un risultato che unisce natura e design in un abbraccio: quello della statua di Buddha da giardino.

Statua di Buddha: riflessività e magnificenza

statua di Buddha

Preziosa nell’essenza e maestosa nella forma, la statua di Buddha può essere riprodotta nelle dimensioni più disparate ed è perfetta per restituire agli angoli della casa una sensazione di pace e serenità. Emblema della riflessività spirituale , la statua di Buddha colpisce per le sue forme generose e armoniche, perfette per regalare al giardino un’atmosfera a metà tra sogno e realtà. I materiali utilizzati per riprodurre le sculture che affondano le radici nella religione buddista sono diversi: si spazia dall’ottone indiano, al rame fino ad arrivare ai modelli in legno e pietra, perfetti per impreziosire un outdoor dove troneggiano particolari in bambù e stralci di lino e canapa. Imponente, originale e intrisa di misticismo, la statua di Buddha posizionata con sensibilità e gusto negli spazi domestici valorizza gli ambienti con accenti di ponderata magnificenza.

Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno le ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le vostre passioni per il mondo orientale e zen! Scegliete la vostra statua di Buddha su Dalani!

Offerte in arrivo