Stampo per la colomba pasquale

Stampo per la colomba pasquale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampo per la colomba pasquale:scopri di più su Dalani

Quando le feste si avvicinano è importante organizzare cenette particolari per la propria famiglia, nella quale presentare dolci e piatti tipici. La Pasqua è una delle feste più amate e come tale non si può rinunciare alla sua preparazione grazie allo stampo per la colomba pasquale. Scopri come realizzarne uno in casa e lasciati ispirare dalle idee di Dalani.

Stampo per la colomba pasquale: divertiamoci in cucina

Preparare piatti deliziosi è una delle passioni preferite degli italiani che non perdono mai l’occasione per rilassarsi dietro i fornelli. Soprattutto in occasione delle festività si sente maggiormente la necessità di organizzare pranzi e cene per amici e parenti con pietanze a tema. In occasione della Pasqua è importante mandare avanti la tradizione che impone la preparazione di uova e, soprattutto, della tanto amata colomba pasquale. Sono soprattutto i bambini ad amarla tanto sia per il suo gusto che per la sua forma tanto particolare e divertente. Ovviamente affinché possa essere ben fatto è importante utilizzare i giusti utensili da cucina che possano permettere di facilitare il lavoro, rendendolo molto più semplice e veloce: tirate fuori cucchiaio, teglie, pennello da cucina e tutto ciò che può essere indispensabile per la preparazione.

Lo stampo per la colomba pasquale può essere di due diversi materiali: alluminio, acciaio o silicone.I primi due sono quelli più comunemente utilizzati e che vengono usati da diversi anni sebbene, da diverso tempo, abbiano preso piede quelle in silicone che presentano tanti lati positivi. Queste infatti evitano all’impasto di attaccarsi e sono molto più pratiche per la loro morbidezza  e praticità. Ne esistono diversi modelli, di tantissime forme e colori che rendono il lavoro in cucina molto più divertente e dinamico.

Stampo per la colomba pasquale fai da te

Immaginate di voler preparare la vostra colomba pasquale fatta in casa ma vi trovate in difficoltà perché non riuscite a trovare lo stampo adatto per la sua realizzazione…sarebbe un vero disastro. Ma se ci pensate bene è possibile realizzarli in casa, con utensili ed oggetti di uso comune che non immaginate possano esservi di grande aiuto. Ciò di cui avete bisogno sono: una teglia in alluminio e tazze di diversa grandezza. Sono proprio queste che danno la forma e che permettono di realizzare lo stampo. Disponete la teglia sul ripiano della vostra cucina, prendete i recipienti e disponeteli al suo interno a croce e, se possible, fate in modo che le quelli più paffuti possano stare ai lati perché fungeranno da ali. A questo punto modellate per bene con le mani fino a conferire la forma più coerente possibile. Togliete le tazze e applicate uno strato di carta da forno per evitare che l’impasto possa attaccarsi. Lo stampo per la colomba pasquale è quindi pronto per essere utilizzato per la preparazione del dolce tradizionale di Pasqua.

 

 

Offerte in arrivo