Stampo per chiffon cake

Stampo per chiffon cake

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampo per chiffon cake:scopri di più su Dalani

Non accontentatevi di una semplice teglia, lo stampo per chiffon cake ne semplifica la cottura ma soprattutto permette di realizzare questo dolce nella sua forma originale, direttamente importata dagli Stati Uniti. Lasciatevi tentare da Dalani con una ricetta light che profumerà la vostra casa d'arancia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Stampo per chiffon cake

Per iniziare la giornata con la carica giusta o per accompagnare il tè delle cinque, la chiffon cake è l’idea che stavate cercando da giorni nel ricettario. Soffice e spugnoso, potete decidere di gustarlo in tutta la sua semplicità oppure di utilizzarlo come base per la creazione di dessert più elaborati, guarniti di crema pasticcera e frutta di stagione. Nella sua versione originale, lo stampo per chiffon cake permette di realizzare una trota che è perfetta inzuppata in una tazza di latte, divertitevi però a crearne varianti: al limone, con gocce di cioccolato fondente, ricoperti di glassa o farciti con marmellata di ciliegia. Lo stampo per chiffon cake stimolerà la vostra creatività ed ogni volta che preparerete questo dolce sarà una nuova piacevole scoperta.

Stampo per chiffon cake: per un ciambellone morbido e delizioso

Siete appassionate di dolci? Ma soprattutto, amate essere sempre al passo con i tempi e sperimentare le nuove tendenze che arrivano oltre oceano? Un validissimo aiuto per chi ama realizzare torte viene da questo rivoluzionario stampo per chiffon cake. Grazie ad esso potrete riuscire a stupire perfettamente i vostri ospiti, conquistando proprio tutti: dai più grandi ai più piccini grazie a ricette semplici ma gustose. Pratico accessorio e compagno fedele per realizzare la tipica ciambella fatta in casa, lo stampo per chiffon cake è un prodotto immancabile in cucina.  In un attimo avrete realizzato una golosa merenda per i più piccoli o un capolavoro di alta pasticceria per finire in dolcezza ogni pasto. Liberate la fantasia e giocate a ricreare nella vostra cucina un’allure che ricordi il favoloso mondo americano: stampo per chiffon cake, tovagliette americane, quadri alle parerti che richiamano il movimento della Pop Art e bicchieri, piattini e forchette nelle tipiche tinte del rosso, blu e e bianco. Realizza un morbido ciambellone con lo stampo per chiffon cake e porta un tocco di dolcezza ad ogni tavolata, che sia per la festa del tuo bambino o al mattino, a colazione quando tutta la famiglia è riunita.

Stampo per chiffon cake: profumo d’arancia

Bello, buono e con molte varietà. Per i più attenti alla linea ne esiste anche una versione light, senza lattosio o ingredienti di origine animale, che sarà apprezzata anche da chi sta seguendo un’alimentazione vegana. Un dolce aroma d’arancia invaderà la vostra casa, vi sembrerà di esservi risvegliati in una tenuta siciliana, circondati da colori e profumi di ettari di aranceti. Passiamo ora alla preparazione del “ciambellone” e vediamo come utilizzare lo stampo per chiffon cake.

Ingredienti per l’impasto da versare nello stampo per chiffon cake

  • 200 grammi di acqua
  • 50 grammi di succo d’arancia
  • 2 stecche di cannella
  • 1 scorza di un’arancia intera
  • 250 grammi di farina 00
  • 30 grammi di olio di semi
  • 150 grammi di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 stampo per chiffon cake

Preparazione

In un pentolino versate l’acqua, il succo d’arancia, la cannella e la scorza intera di mezza arancia. Scaldate fino a sfiorare l’ebollizione, lasciate intiepidire e poi filtrate il tutto. Aggiungete l’olio e mescolate il tutto, aiutandovi con un frullatore elettrico. In un’altra ciotola unite invece gli elementi solidi, cioè lievito e farina, solo dopo averli attentamente setacciati. Aggiungete lo zucchero, grattugiateci dentro anche la scorza d’arancia. Cercate di creare un composto il più omogeneo possibile, aiutatevi utilizzando lo sbattitore elettrico. È arrivata l’ora di infornare! Preparate lo stampo per chiffon cake ungendolo con olio e foderandolo con carta da forno. Cuocetelo per circa mezz’ora nel forno preriscaldato a 180 gradi. Con la prova dello stecchino da spiedino verificatene l’effettiva cottura. Aggiungete una spolverata di zucchero a velo.

Ingredienti per un risveglio romantico: preparate in un vassoio una tazza di caffè e latte, tre fette di dolce ottenute con lo stampo per chiffon cake e un fiore appena raccolto da servire alla vostra dolce metà direttamente in camera da letto.

Da Dalani con dolcezza: lo stampo per chiffon cake solo per voi!

In resistente alluminio, elegante gres o pratico e colorato silicone: lo stampo per chiffon cake è disponibile in un’ampia gamma di varianti e diametro, per permettere a ciascuno di trovare quello che più si adatta alle proprie esigenze. Che siate cuoche professioniste o chef in erba, su Dalani troverete tutto ciò di cui avete bisogno per liberare la vostra fantasia ai fornelli! Scegliete lo stampo per chiffon cake che fa per voi e regalate momenti di puro piacere e infinita dolcezza alle persone a voi più care! Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo