Stampi per babà

Stampi per babà

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampi per babà:scopri di più su Dalani

Per chi ama dedicarsi ai dolci della tradizione italiana e non può fare a meno dei piccoli dettagli, gli stampi per babà sono degli alleati fondamentali da utilizzare per una grande varietà di preparazioni. Impossibile resistere: lasciatevi tentare da Dalani!

Stampi per babà: la cucina diventa più dolce

Gli stampi per babà sono accessori di cui non si può fare a meno in una cucina vivace e completa: realizzati in silicone o in alluminio, permettono di ottenere dei dolci perfetti in maniera semplice ed efficace in qualsiasi circostanza. Tra torte e ciambelle, dunque, ogni tanto c’è anche la voglia di scoprire la bontà del babà, o babbà che dir si voglia: un dolce da forno che, per poter risultare perfetto, ha bisogno di uno stampo adeguato, visto che si basa su della pasta lievitata (con del lievito di birra) e, quindi, nel corso della cottura è destinato a gonfiarsi. Gli stampi per babà hanno, in genere, un diametro di pochi centimetri (da cinque a sette), ma non mancano produzioni decisamente più grosse, con babbà che possono arrivare addirittura a quaranta centimetri di diametro. Lavare gli stampi per babà è molto semplice, a prescindere dal materiale con cui sono realizzati: basta la normale acqua corrente con del detergente per piatti, ma va benissimo anche la lavastoviglie, senza correre il rischio di rovinarli o danneggiarli.

Come impiegare gli stampi per babà

Gli stampi per babà possono essere sfruttati per preparare ogni versione del babbà, da quello classico a quello diviso in due, con ripieno di panna o cioccolato, passando per quello all’essenza di bergamotto. Gli stampi per babà, quindi, si rivelano degli eccellenti alleati in cucina che, sommati a una tecnica di impasto perfetta e ai giusti tempi di lievitazione, consentono di far sì che la resa del dolce risulti perfetta. Occorre ricordare che i babbà, quando sono pronti (il loro colore diventa ambrato), devono essere tirati fuori dal forno e lasciati nel loro stampi per almeno un giorno: in questo modo si asciugano e perdono quasi tutta la loro umidità, e al tempo stesso possono essere estratti molto più facilmente. Per chi ama cucinare e dedicarsi ai dolci della tradizione italiana (anche se i babbà hanno origini polacche, va detto), gli stampi per babà sono – quindi – alleati fondamentali, che naturalmente possono essere adoperati per una grande varietà di preparazioni: insomma, non solo babbà, ma anche semplici biscotti, oppure muffin o qualunque altro dolce. Gli stampi per babà, utilizzati tanto in ambito casalingo quanto in ambito professionale, si rivelano sempre pratici e comodi: utilissimi nella loro semplicità, destinati a durare a lungo nel tempo e pronti per essere utilizzati in qualsiasi circostanza.

Offerte in arrivo