Stampi in acciaio

Stampi in acciaio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampi in acciaio:scopri di più su Dalani

Siete stanchi di preparare il solito dolce e di presentarlo nella consueta, noiosa forma circolare? È ora di portare una ventata di novità nella vostra cucina, con una serie di stampi in acciaio di foggia diversa, per stupire ospiti e familiari con desserts dalle forme sempre nuove. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Una cottura ottimale con gli stampi in acciaio

L’acciaio è un materiale particolarmente indicato per la preparazione dei dolci; al contrario, lo si sconsiglia per la cottura di cibi troppo acidi (come la passata di pomodoro) o salati, perché potrebbero macchiare il fondo degli utensili. È facile capire, dunque, come gli stampi in acciaio siano gli strumenti ideali per modellare ed infornare torte e prodotti di pasticceria in generale. Senza contare che, se dispone di una cucina con piano cottura e dettagli metallici, piccoli stampi in acciaio dalle forme divertenti possono anche essere appesi al muro per decorare l’ambiente. Gli stampi metallici sono perfetti non soltanto per la preparazione delle classiche torte, ma anche per la realizzazione di più elaborati semifreddi o divertenti biscotti, da servire come dessert per portare in tavola l’allegria o per infondere un tocco di golosa vivacità ad un caffè o un tè con gli amici di una vita. Ottimali anche per una festicciola domestica o uno swap party con le amiche, in cui scambiare sfiziosi accessori coccolandosi nel frattempo con confetti e leccornie, graziosi biscottini a forma di omino, stella, campana o fiocchetto, e chi più ne ha più ne metta: potreste impastarli e infornarli con l’ausilio di pratici stampi in acciaio e decorarli generosamente. Magari con dolce pasta da zucchero, servendovi di un comodo sac à poche. C’è infine un’altra categoria di stampi in acciaio, che però non vanno messi nel forno, ma in frigo. Sono gli stampi in acciaio per ghiaccioli: un must have che vi aiuterà a sconfiggere l’afa delle lunghe giornate estive offrendovi il refrigerio e il conforto di cui avete bisogno.

Gli stampi in acciaio: la manutenzione perfetta

Gli stampi in acciaio inox, realizzati con tecnologia antiaderente e antiabrasiva sono sottoposti ad accurati controlli di produzione e risultano perciò particolarmente sicuri. Per una manutenzione perfetta degli stampi in acciaio bisogna tenere conto di un paio di piccoli, ma importanti accorgimenti:

  • Risciacquateli bene dopo l’uso e asciugateli con uno strofinaccio pulito o, meglio ancora, un panno in pelle di daino
  • Abbiate cura di lavare gli stampi in acciaio con un detergente privo di cloro e derivati. In alternativa, potete usare un efficace sgrassatore naturale, l’aceto bianco (che può essere adoperato anche per disincrostare i rubinetti e il soffione della doccia), particolarmente adatto per stampi per torte. Non abbiate fretta di risciacquarli, ma lasciate che l’aceto agisca per qualche ora e li sgrassi a fondo.

Solo su Dalani i migliori stampi in acciaio da cucina!

Una cucina che si rispetti è fornita di tutto il necessario per la preparazione di diverse pietanze dolci e salate. Perché possiate davvero dare sfogo alla vostra fantasia di cuoche in erba, gli stampi in acciaio da cucina sono prodotti davvero irrinunciabili! Tra gli articoli delle nostre fantastiche campagne tematiche potrete poi scoprire mobili e accessori delle migliori marche, selezionati in esclusiva per voi da un team di esperti di interior design, con prezzi vantaggiosissimi e sconti fino al 70%! Cosa aspettate? Scoprite gli stampi in acciaio da cucina che fanno per voi e lasciatevi ispirare dalle idee arredo di Dalani!

Offerte in arrivo