Stampe

Stampe

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampe:scopri di più su Dalani

Circondatevi di immagini belle, la vostra casa sarà più accogliente e affascinante che mai. Le stampe sono una delle tendenze più utilizzate per la decorazione di soggiorno, camera da letto e cucina. Classiche, artistiche, vintage: rispondono ai gusti e alle passioni più svariate, dando un tocco di originalità ai vostri ambienti. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Stampe: la bellezza dell’arte in casa

Personalizzare la casa è divertente, bello e regala un sacco di soddisfazioni. Decorazioni, quadri e accessori danno un tocco estetico e personale alle stanze, rispecchiando il nostro gusto e le nostre passioni. La scelta di adeguati complementi d’arredo rende più piacevole la vita domestica e i quadri e le stampe su tela coniugano funzionalità e estetica. Le seconde sono sempre più diffuse e sono famose per la loro versatilità: possono essere personalizzate con foto di famiglia, foto di paesaggi naturali, immagini astratte o con la riproduzione di immagini d’autore.

In soggiorno la tendenza è appendere le stampe nella grande parete sopra il divano mentre in camera da letto potete posizionarle sopra la testata del letto. Per la cameretta dei bambini esistono stampe ad hoc, con i personaggi dei loro cartoni animati preferiti e disegni coloratissimi che li faranno divertire. Avete dunque l’imbarazzo della scelta: potete riempire di colore il vostro soggiorno ipermoderno o puntare sul bianco e nero per ambienti classici in cui la sobrietà è d’obbligo. Le tipologie di stampe sono diverse e si adattano al diverso stile di arredamento. Scoprite nel dettaglio le loro caratteristiche.

stampe

Tipologie di stampe

Stampe country: ideali per una casa in campagna ma perfette anche in città per sognare prati fioriti e distese agresti. I colori accesi, i paesaggi bucolici, l’allegria delle stampe country vi mette di buonumore.

Etniche: rendono la casa più accogliente e confortevole e sono uno specchio fedele della vostra passione per i viaggi e le mete esotiche. Le stampe etniche puntano tutto sui colori della terra, sono un complemento d’arredo alla moda, l’ideale per un regalo. Posizionatele strategicamente all’interno dello spazio, ma attenzione a non sovraccaricare l’ambiente: le decorazioni etniche vanno inserite in perfetto equilibrio tra estro e sobrietà.

Moderne: date libero sfogo alla vostra vena artistica rendendo la vostra casa una galleria d’arte. Decorare il soggiorno e la camera da letto con delle stampe moderne dà una ventata di freschezza e originalità all’intero ambiente.

Floreali: aprite la casa ai colori della primavera e decorate il vostro appartamento con dei modelli dai temi floreali. In stile vintage, moderno o shabby chic queste stampe rendono speciale la casa con il loro fascino naturale. Le stampe floreali sono adatte anche su copridivani, cuscini e biancheria per la camera da letto o il bagno.

Vintage: fate un salto indietro nel tempo collezionando gioiellini vintage per la vostra casa, locandine  e cartelloni pubblicitari vi porteranno direttamente nella vostra epoca preferita, dai fastosi anni Venti, al brio degli anni Sessanta, ai colori degli anni Settanta e Ottanta. Sono perfette anche per l’arredamento di un loft o di una mansarda dal look industrial.

Romantiche: la casa sarà un dolce rifugio se vi circondate di immagini romantiche. Per una camera da letto in stile provenzale, per un salotto in stile country, per una cucina in stile shabby chic optate per delle stampe romantiche, sarà la scelta giusta.

Geografiche: se siete amanti dei viaggi, amerete circondarvi di immagini che ricordino le vostre avventure o che rappresentino il luogo dei vostri sogni. Comodamente seduti sul vostro divano potete sognare di percorrere gli Champs-Élysées, di visitare l’Empire State Building a New York o di passeggiare per le strade di Westminster, nel cuore di Londra. 

Le pareti ricoprono un ruolo di primaria importanza quando si tratta di riempire gli spazi di carattere e personalità. Qualunque sia lo stile dell’habitat domestico infatti, è essenziale regalare un tocco di colore alle stanze della casa, per trasmettere determinate percezioni e preparare il contesto ad accogliere arredi e dettagli dal gusto impeccabile. La scelta dei dettagli da appendere alle mura domestiche è molto importante, dal momento che gli accessori sono la chiave di volta per raccontare la personalità di chi vive i contesti domestici. Per rinfrescare il look della propria abitazione non serve necessariamente un restyling completo: a volte bastano soltanto piccoli accorgimenti che, mischiati con gusto e un pizzico di fantasia conducono ad un risultato sorprendente. Scegliete le stampe che più si adattano allo stile della vostra casa, e divertitevi a mischiare le nuance e le trame con sensibilità e attenzione. Splendide alleate per smorzare la linearità di un ambiente piuttosto serioso, le stampe sono un jolly da giocare anche nella cameretta dei bambini, dove regna la sola regola dell’allegria. Hai voglia di portare una ventata di freschezza tra le mura domestiche? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le novità: su Dalani trovi stampe, adesivi, stickers e tanti spunti per personalizzare le pareti e divertirsi con i bimbi a decorare. Che aspetti? Scatena la fantasia e scegli le decorazioni per la casa che più si sposano con lo stile della tua casa!