Stampe shabby chic

Stampe shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampe shabby chic:scopri di più su Dalani

Impossibile fare a meno di stampe shabby chic: retrò e preziose, donano vitalità ai vostri ambienti, un tocco di oggetti vissuti che possono decorare con raffinatezza e femminilità la vostra camera da letto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Stampe shabby chic, dalla soffitta al salotto

Quando si tratta di stampe shabby chic la parola d’ordine è una e una soltanto: vintage, vintage, vintage. D’altra parte, lo shabby è l’arte del recupero e le stampe shabby chic non sono da meno. Seguendo questa semplice regola è facile adornare una camera da letto, un soggiorno, ma anche una cucina con stampe shabby chic: immagini e vecchie foto che sembrano emerse dalla soffitta, disegni romantici fatti a mano, decoupage, cartoline rovinate, fogli di giornali d’epoca, composizione floreali, spartiti musicali, alfabeti illustrati, frasi e pensieri in calligrafia, perfino liste della spesa e consumate pagine di diario scritte a mano, le stampe shabby chic sono variegate e senza limiti. Accessori d’arredo gradevoli e deliziosi, facili da rimediare anche nei mercatini dell’usato o in qualche vecchio scatolone in cantina: l’importante è, ovviamente, che rispondano ai canoni dello stile shabby. Niente colori e toni troppo forti quindi, meglio virare sui colori pastello e sulle tonalità neutre e sbiadite – un bianco crema invecchiato è un must quando si tratta di sfondi per qualsiasi disegno o testo. Le stampe shabby chic sono pezzi unici e retrò che aggiungono personalità e romanticismo all’ambiente, non solo appese ad una parete con una cornice in legno e passepartout ma anche sapientemente poggiate su un comò, su un tavolino o su una credenza.

Pubblicità d’epoca

Le stampe shabby chic comprendono anche le famose e ricercate stampe retrò dei primi anni della pubblicità. Piccole opere d’arte, le immagini pubblicitarie di inizio secolo raffiguravano noti drink per l’aperitivo, marchi di caffè e sigarette, locali d’epoca e disegni delle prime automobili: immagini dal fascino immortale che ben si adattano allo stile delle stampe shabby chic. Facile mettere le mani su riproduzioni moderne, mentre le più fortunate potrebbero scovare degli originali nella casa della nonna – una vera miniera d’oro per la ricerca di stampe shabby chic e per altri complementi d’arredo in questo stile. L’ideale, per questo tipo di stampe shabby chic, sono le cornici passepartout – ancora meglio sarebbe adornare il cartoncino con un piccolo ricamo –, che stemperano i colori a volte troppo vivaci tipici delle pubblicità. Per le stampe shabby chic più tenui invece possiamo optare per cornici a giorno o, ancora meglio, cornici in legno decapate. Per le stampe shabby chic è veramente possibile lasciar volare la fantasia e decorare gli ambienti con deliziose stampe dalle molteplici ispirazioni: lascia che sia Dalani a far scattare la scintilla.

Stampe shabby chic,tocco di stile in casa

La vostra abitazione necessita di piccoli accorgimenti? Siete alla ricerca di un accessorio che possa abbellire e rendere più accattivante il salotto o la vostra camera da letto? Una stampa shabby chic è il giusto dettaglio per una casa elegante e semplice allo stesso tempo. Una stampa vintage lavorata secondo le tecniche strettamente legate allo shabby chic è un vero e proprio viaggio nel tempo, un’emozione unica da esporre all’ingresso così da accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi. Lasciatevi ispirare dai colori pastello che si inseriscono perfettamente all’interno di una casa classica ma anche country. Piccoli dettagli di stile per ambienti da vivere ogni giorno insieme al proprio partner.

Offerte in arrivo