Stampe provenzali

Stampe provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampe provenzali:scopri di più su Dalani

Un soleggiato casale immerso in un campo di grano o una distesa infinita di campi di lavanda? Scegliete le stampe provenzali che preferite e scoprite su Dalani qualche consiglio per trovare i quadri in stile Provenzale che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Stampe provenzali: un romantico sogno campagnolo

Distese di campi di lavanda, un borgo antico e perfettamente conservato, le acque cristalline delle spiagge della Costa Azzurra, il profumo di fiori di campo che entra dalla finestra:  La Provenza con le sue suggestioni e i suoi colori può rivivere ogni giorno nella vostra casa, grazie a mobili e ad accessori ispirati a questa romantica regione del Sud Est della Francia. Quello che in arredamento viene definito come stile Provenzale si caratterizza per materiali naturali – primo tra tutti il legno, spesso decapato – e per tinte neutre e delicate, come bianco e beige, ma anche viola lavanda e azzurro ceruleo. Romanticismo retrò e semplicità dai rimandi country caratterizzano questo stile di arredamento di grande tendenza negli ultimi anni, in grado di dare nuova vita ad ogni stanza della casa, dalla cucina alla mansarda. Le stampe provenzali vi permetteranno di arricchire ogni ambiente con delicati dettagli d’ispirazione country chic. Accostatele a una piccola credenza con deliziosi pomelli in ottone e a un tavolo decapato color lavanda: sarete subito immersi in un romantico sogno campestre ad occhi aperti!

Stampe provenzali

Stampe provenzali: un tripudio di fiori e frutti

I quadri e le stampe provenzali sono caratterizzati da delicate atmosfere poetiche e da dettagli presi in prestito dal mondo della vita contadina. Semplicità e poesia in perfetto stile Provenzale prendono vita su tavole di legno o tele di iuta circondate da sottili cornici in legno, per richiamare la rustica semplicità della campagna francese. I soggetti delle stampe provenzali spaziano da stampe botaniche colorate all’acquarello, che sembrano appena uscite da un erbario di fine Ottocento, ad assolati paesaggi campestri tipici del Sud della Francia. Vicoli acciottolati si affacciano su casette dai tetti in paglia dai balconi fioriti. E ancora: fiori e foglie di ogni genere, frutti succosi, uccelli in volo e coloratissime farfalle. Anche gli utensili da giardinaggio sono soggetti tipici dei quadri in stile Provenzale: rastrelli, innaffiatoi e vasi di coccio arricchiti da profumati fasci di lavanda e da un allegro girasole giallo. Via libera alla fantasia e a soggetti tratti dalla vita campagnola, dove colori, fiori e frutti rivivono sulle vostre pareti, donando loro una bellezza di altri tempi.

Stampe provenzali

Stampe provenzali: la bellezza della Francia in casa

Quadri e stampe provenzali sono il dettaglio ideale per rendere ogni stanza della casa una vera e propria opera d’arte. Per una cucina che si ispira allo stile Provenzale, dove mobili in legno bianco decapato si alternano a tovaglie e tende dalla fantasia a quadretti, saranno perfette delle stampe provenzali con i prodotti tipici della terra. Uva e limoni, ma anche spighe di grano ed erbe aromatiche: in questo modo regalerete alla stanza più golosa della casa un dettaglio dallo stile unico, che farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini. Per la zona living, invece, meglio optare per stampe provenzali con assolati paesaggi con morbide colline francesi che mostrano in lontananza l’azzurro intenso del mare della Costa Azzurra. Per la camera da letto, optate invece per un grande stampa provenzale con motivi floreali: ortensie, rose, fresie e margherite si intrecciano sulla tela e vi trasporteranno dolcemente nel mondo dei sogni. Completate il tutto con delle cornici in legno grezzo e appendete le vostre stampe provenzali assieme a un piccolo fascio di lavanda essiccata: potrete così chiudere gli occhi e farvi cullare dal dolce profumo della Provenza. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo