Stampe di design

Stampe di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampe di design:scopri di più su Dalani

Colori ed emozioni si intrecciano nelle stampe di design, immagini che riproducono opere dell’arte contemporanea. La collezione che Dalani ha composto per voi è perfetta per rendere la vostra casa ricercata ed elegante, con quel tocco di design che da sempre stavate cercando. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Stampe di design: arte e cultura tra le mura domestiche

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è” Paul Klee

stampe di design bianco e nero

La casa, il nido in cui rifugiarsi e in cui si passano momenti felici con la propria famiglia. Per creare un arredamento personalizzato, regalate ad ogni ambiente un accessorio che parli di voi. Se siete amanti dell’arte e dello stile contemporaneo e desiderate donare colore alle stanze, le stampe di design sono i complementi d’arredo che fanno al caso vostro. Una stampa, come le fotografie, è un’alternativa contemporanea al più tradizionale quadro. Dipinti olio su tela lasciano il posto alle stampe di design, immagini che riproducono opere artistiche o che mostrano motivi decorativi, fantasie che oggigiorno decorano anche gli abiti di donne alla moda. Cornici in legno o di metallo accolgono le stampe di design e decorano le pareti.

Stampe di design: stile e colore alle pareti

stampe di design fiori stilizzati

L’immaginazione è l’espressione della propria fantasia, la quale permette di sognare e liberare i pensieri verso mete inesplorate, fatte di atmosfere magiche e paesaggi sublimi. Come suggestivi quadri, le stampe di design, realizzate anche su pannelli da comporre a piacimento, sapranno arredare e reinventare ogni parete di casa in poche semplici mosse. I differenti colori, le diverse tecniche di pittura e l’originalità dell’immagine possono regalare un effetto pieno o vuoto, caldo o freddo, minimale o festoso. Impreziosite ogni singolo spazio con stampe di design ed elementi inconfondibili, che non passeranno mai inosservati e lasceranno un segno nella memoria dei vostri ospiti.

Stampe di design: stile e arte novecentesca

stampe di design artisti del novecento

Soggetti romantici e sognanti aprono le porte alle stampe di design novecentesche, dove immagini astratte o minimaliste danno vita ad una realtà parallela. Scopriamo insieme gli artisti e le loro opere d’arte.

  • Andy Warhol: artista che meglio rappresenta la pop art americana. Le stampe di design delle opere di Warhol mostrano la cultura U.S.A., le icone del cinema tra cui Marilyn Monroe e i prodotti del food.
  • Jackson Pollock: utilizza la tecnica del dripping che consistente nel far gocciolare le tempere su una tela posta in orizzontale, determinando la colatura del colore con gesti rituali e coreografici. Queste stampe di design non mostrano oggetti o prodotti, ma creano giochi di sfumature e fantasie indefinite, ideali per donare un tocco glamour ad abitazioni in cui la nuance del bianco regna sovrana.
  • Vasilij Vasil’evič Kandinskij: pittore russo che per primo diede vita a quadri dove il soggetto lascia il posto a cromie intense in grado di emozionare. Le stampe di design che riportano queste tele, sono ideali per arredare dimore in stile minimal dove linee essenziali creano forme geometriche.

Scegliete le stampe di design che più vi piacciono e donate colore alle pareti della vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo