Stampe in bianco e nero

Stampe in bianco e nero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampe in bianco e nero:scopri di più su Dalani

Le stampe in bianco e nero sono il complemento ornamentale perfetto per il salotto moderno. Capaci di irradiare in una molteplicità di ambienti diversi il loro flair sobrio e sottotono, questi accessori conquistano tutti e non passano mai inosservati. Celebrità, baci rubati, paesaggi mozzafiato: registratevi gratuitamente e scopritene di più con Dalani!

Stampe in bianco e nero: stile old school

Le immagini in bianco e nero, con il loro fascino irresistibile: chi non è mai rimasto stregato almeno per un istante da uno scatto black and white della propria nonna da giovane o dagli eleganti fotogrammi di una pellicola della vecchia Hollywood? E quante volte ci siamo domandati da dove provenisse esattamente quella malia che le stampe in bianco e nero esercitano su di noi? La spiegazione, in realtà, è a portata di mano. Quando il colore non era ancora stato introdotto, bisognava trovare altri espedienti per dare profondità e intensità all’immagine: il principale di questi era offerto naturalmente dalla luce. Ecco perché le stampe in bianco e nero che riproducono quelle vecchie fotografie sono tutte giocate su un seducente contrasto chiaroscurale.

L’uso dell’illuminazione nella Hollywood dei primi decenni del ‘900 raggiunse picchi di tale perfezione che i fotogrammi dell’epoca risultano molto più espressivi di tanti scatti contemporanei a colori. Si pensi, ad esempio ai film degli anni ‘30 di Josef von Sternberg con Marlene Dietrich: i mezzi espressivi a disposizione erano davvero pochi e rudimentali. Eppure, grazie ad una combinazione magistrale di luci, ombrelli e fondali, il regista seppe dare al volto della grande diva una misteriosa intensità rimasta ineguagliata, riprodotta poi fedelmente dalle moderne stampe in bianco e nero. A dispetto dell’evoluzione delle tecniche fotografiche e dell’introduzione del colore, molti fotografi continuarono a preferire il black and white proprio per la sua capacità di rendere meglio la psicologia dei volti e di riprodurre con più incisività le linee di edifici ed elementi naturali nei paesaggi urbani e rurali.

stampe in bianco e nero

Stampe in bianco e nero: elegante varietà

Nella scelta delle stampe in bianco e nero potrete spaziare tra soggetti umani, animali e paesaggistici. Tra le più amate, ci sono quelle raffiguranti celebrità d’altri tempi come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn o Steve McQueen. Suggestive, poi, le stampe in bianco e nero che ritraggono le Montagne Rocciose, le vaste distese assolate del continente africano o gli atolli polinesiani, perfette da introdurre in salotti etnici nelle case degli amanti del viaggio e dell’avventura. Ma è in una casa di gusto minimalistico che le stampe in bianco e nero trovano la loro collocazione ideale. Immaginatele, infatti, in una zona living arredata con un ampio divano bianco affiancato da un tavolino di cristallo, a sua volta sormontato da un’abat-jour in ceramica nera: un vero e proprio trionfo del buongusto.

Stampe in bianco e nero: qualche altra proposta di arredo

Noi di Dalani sappiamo bene come anche un semplice dettaglio possa cambiare completamente la percezione che abibamo di un ambiente. Ecco perché, oltre a proporvi gli accessori decorativi più affascinanti, vi forniamo tanti spunti e suggerimenti per valorizzarli al massimo. Le stampe in bianco e nero, in particolare, sono complementi d’arredo spiccatamente versatili, che si prestano ad arredare una quantità di ambienti di ispirazione diversa. Anche nella casa più moderna, infatti, le stampe in bianco e nero sono perfette per introdurre un tocco di stile in più: e poi confessiamolo, chi non ama di tanto in tanto abbandonarsi alla fantasticheria e alla nostalgia di epoche mai vissute? Con le stampe in bianco e nero potrete sognare davvero in grande!

  • Cucina. Immaginate le stampe in bianco e nero in una moderna cucina in legno chiaro, magari sulla parete nei pressi di una penisola corredata di sgabelli alti in ecopelle nera. Aggiungete una lampada a sospensione in rame e avrete creato così un angolino dal fascino unico!
  • Corridoio. Chi ha mai detto che le più belle opere d’arte si possono ammirare solo nelle gallerie dei musei più prestigiosi? Intervallate, sulle pareti del vostro corridoio, splendide stampe in bianco e nero a fotografie della vostra famiglia e dei momenti per voi più significativi: eleganza pura.
  • Bagno. Specie se avete arredato il vostro bagno con toni pastello come il verde salvia e il celeste acquamarina, le stampe in bianco e nero potranno risaltare in tutta la loro bellezza, magari delicatamente illuminate dai raggi solari sulla parete opposta a quella della finestra.

Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani, poi, non troverete soltanto le più belle stampe in bianco e nero, ma anche tantissime altre decorazioni con le quali potrete rendere la vostra casa ancora più bella. Cosa aspettate, dunque? Mettetevi comoda, selezionate i prodotti di vostro gradimento e… buono shopping con Dalani!

Offerte in arrivo