Stampe antiche

Stampe antiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Stampe antiche:scopri di più su Dalani

Se siete amanti dell’arte e del passato adornate le pareti domestiche con stampe antiche. Il fascino dell’arte antica conferisce un’aura di bellezza, valore e classe particolare alla vostra casa. Lasciatevi incantare da meravigliosi paesaggi e magnifici costumi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Stampe antiche: piccoli capolavori

L’arte entra sempre più spesso nelle nostre case. Quadri, stampe e stickers sono ormai parte integrante dell’arredamento e danno quel tocco personale e originale all’ambiente. Le stampe antiche, piccoli capolavori,  sono tra le immagini più apprezzate. I soggetti ristratti sono sono molto vari ma il fascino della carta invecchiata è sempre lo stesso. Le stampe antiche sono di dimensioni diverse e nella scelta dobbiamo sempre prestare attenzione allo spazio a disposizione, alla luce e alla stanza in cui desideriamo collocarle. Non è consigliato optare per soggetti scuri in stanze con poca luce mentre i temi ricorrenti e di sicuro successo restano quelli floreali e paesaggistici che anche in toni pallidi sono di grande effetto. Le stampe antiche sono perfette per impreziosire una casa arredata in stile country o rustico: i paesaggi bucolici, le scene con animali, natura morta e fiori si sposano bene con le caratteristiche di queste correnti di design.

I paesaggi, le riproduzioni sulla caccia e la natura morta che raffigura la frutta, sono molto indicate per le stanze come cucina e sala da pranzo. Nello studio, nell’ingresso e nei corridoi si possono mettere stampe che raffigurano locomotive, o altri mezzi di trasporto d’epoca come i dirigibili e l l e prime auto. Molto richieste e apprezzata anche le mappe topografiche, raffiguranti le città, gli edifici storici e i monumenti.

Stampe antiche in camera da letto

La camera da letto non ha la stessa visibilità delle altre stanze della casa, è un luogo privato, pensato per il riposo e di conseguenza caratterizzato dall’assenza di luce. Anche in questa stanza però non è una cattiva idea inserire un tocco artistico e, le stampe antiche, sono uno dei complementi d’arredo ideali. Questo tipo di stampe sono perfette per una zona notte arredata con mobili in legno massiccio, che rimandano anch‘essi a epoche passate. Le stampa per la camera da letto possono essere anche in tinte scure e cupe, in netto contrasto con i colori chiari delle pareti. Per valorizzare ancora di più la bellezza delle stampe antiche scegliete delle cornici ad hoc per trasformare la vostra casa in una piccola galleria d’arte.

Poster, litografie e stampe antiche: gli esemplari più belli su Dalani!

Uno scorcio della vecchia Milano. Una veduta del Lungotevere e dei tetti di Roma, tra i quali troneggia la cupola di San Pietro. E’ semplicemente impossibile resistere al fascino di certe stampe antiche, che sono molto più di un semplice accessorio decorativo: sono il documento del gusto di un’epoca, della sensibilità di uomini dal talento insuperabile. Mappe, carte geografiche, incisioni botaniche raffiguranti piante e fiori esotici: su Dalani troverete stampe antiche di straordinaria bellezza, tra mobili e accessori scontati fino al 70%, selezionati in esclusiva per voi dai nostri esperti di stili e tendenze. Date un’occhiata alle nostre campagne tematiche e lasciatevi ispirare! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo