Spremiaglio

Spremiaglio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Spremiaglio:scopri di più su Dalani

L'aglio è un ingrediente utilizzato tantissimo in differenti pietanze. Molto spesso, però, esso non viene apprezzato dai consumatori che lo trovano addirittura fastidioso. Per ovviare a questo problema è bene utilizzare lo spremiaglio capace di rendere ogni piatto unico e delizioso. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Caratteristiche dello spremiaglio

Quando si desidera insaporire i cibi con spezie o piante aromatiche bisogna stare molto attenti a far sì che l’aroma venga ben distribuito e che non possa risultare fastidioso per chi assapora la pietanza. Lo spremiaglio è il giusto utensile nel caso in cui si volesse dare quel tocco in più senza però appesantire o rendere sgradevole il piatto preparato. Questo attrezzo, molto semplice da usare, è composto da due parti: il cestello e il corpo centrale, sul quale si trova il martelletto superiore. Per il suo corretto funzionamento basta inserire i chicchi d’aglio nell’apposito contenitore, spingere il martelletto verso il basso fino a che la polpa possa fuoriuscire dai forellini. I materiali disponibili sono due: plastica e acciaio inox. E’ da preferire il secondo sia per la sua maggiore resistenza che per la facilità nel lavaggio che può essere effettuato in lavastoviglie.

Insaporiamo i cibi in maniera omogenea

Esistono dei cibi e degli aromi che non sono molto amati perché il loro sapore abbastanza forte non è sempre gradito. Tra questi vi è l’aglio, derivato da una pianta di origine asiatica, utilizzato in tantissime pietanze delle tradizionali ricette italiane come ad esempio in salse e pesti. La parte commestibile sono i bulbilli, quelli comunemente chiamati spicchi, che servono appunto ad insaporire le pietanze. Si può consumare cotto o crudo, fresco o secco, intero, a fettine, tritato o in polvere. La scelta di una di queste possibili soluzioni dipende proprio dal grado di sopportazione di questa pianta. Per ovviare al problema del fastidio che il suo gusto deciso può arrecare, è bene utilizzare lo spremiaglio, utile utensile da cucina in grado di rendere ogni piatto gradevole e apprezzato persino da chi non adora il sapore dell’aglio.Una delle caratteristiche principali dello spremiaglio consiste proprio nel rendere i singoli chicchi minuscoli rendendoli sia invisibili che ben amalgamati all’interno della pietanza affinché il suo sapore possa distribuirsi in maniera omogenea, evitando che alcune parti possano insaporirsi maggiormente rendendole poco gradevoli.

I benefici dell’aglio

L’aglio è una delle piante medicinali da sempre considerate importanti perché dotata di molteplici proprietà salutari. Il tipico odore dell’aglio è dato dall’allicina che viene liberata non appena i chicchi vengono tritati o tagliati. Questa sostanza è considerato un antibiotico in grado di inibire numerosi batteri. L’aglio contiene inoltre altre sostanze antibatteriche come ad esempio la garlicina che è ricca di sostanze minerali ed oligominerali quali magnesio, calcio e ferro. Quando l’aglio viene acquistato fresco è ricco di zinco, manganese e vitamina A e C. Inoltre questa pianta favorisce la crescita dei capelli grazie alla presenza dell’acido fitinico in grado di favorire la crescita cellulare. Il suo utilizzo nelle pietanze è particolarmente indicato per chi soffre di patologie come il diabete, in quanto favorisce l’abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue. L’aglio rafforza il sistema immunitario ed è in grado di regolare la pressione arteriosa, riduce il rischio di sclerosi e regola i livelli di colesterolo nel sangue.

Spremiaglio, must have in casa

La propria casa necessita sempre di tantissime cure, soprattutto se si desidera un ambiente curato ricco di stile. Lo spremiaglio è un utensile da cucina che non può mancare all’interno della propria cucina. Pensate a tutte le volte che, durante la preparazione dei piatti più gustosi, avete bisogno di piccoli accessori che possano semplificare i vari passaggi. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo