Spille gioiello

Spille gioiello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Spille gioiello:scopri di più su Dalani

In oro e argento, ricche di strass e tempestate di gemme color rubino e zaffiro: le spille gioiello sono perfette per valorizzare una mise che pretende d'esser speciale. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online potrete trovare  tantissimi accessori e gioielli che vi faranno innamorare al primo sguardo. Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani!

Spille gioiello: charme squisitamente retrò

La moda passa, lo stile resta – Coco Chanel

Il messaggio trasmesso da una determinata mise muta a seconda dei dettagli che andranno a completare gli abiti con un tocco di originalità. Preziosi, originali e sempre pronti a tingere gli outfit con tocchi di carattere, gli accessori sono da sempre la chiave dell’eleganza, l’ingrediente segreto per esprimere la propria passione per i dettagli. Bracciali in argento, fermagli e collanine raffinate sono quindi dei must have irrinunciabili per regalare un tocco di eccezionalità agli abiti, insieme alle spille gioiello. Uniche nel loro charme intramontabile, le spille gioiello sono un accessorio che riesce a regalare un tocco di originalità e raffinatezza d’altri tempi e sono un’ottima soluzione per personalizzare gli abiti con una nota di esuberanza che colpisce al primo sguardo. Che sia per impreziosire con accenti di carattere un tubino in tinta unita, o per rendere una scollatura meno appariscente, le spille gioiello sono delle vere e proprie opere d’arte da appuntare con gusto e creatività sui tagli e sui tessuti più disparati.

Spille gioiello: dettagli preziosi

In oro, in argento o in pietre semi-preziose, le spille gioiello erano già utilizzate ai tempi degli antichi romani e degli antichi greci, quando venivano usate per drappeggiare elegantemente la toga o la tunica sulle proprie spalle. Lanciate nel mondo della moda da Coco Chanel e amate dalle grandi dive degli anni 50, le spille gioiello tornano oggi a fare capolino sulle passerelle e sui tappeti rossi dei più importanti eventi glamour: tra i capelli per impreziosire un’acconciatura elaborata, sulla spallina di un abito lungo o sullo spacco vertiginoso sulla schiena. Perché non riscoprire dunque la bellezza luminosa delle spille gioiello anche nella vita di tutti i giorni, per un dettaglio di stile dolcemente vintage che non passerà mai inosservato? Piccole deliziose farfalle ereditate dalla nonna, un classico serpente attorcigliato, un romantico fiore con cristalli… non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Spille gioiello: raffinata esuberanza

spille gioiello

Posizionati sulle spalle come mostrina militare, sul lato della giacca o per valorizzare uno scollo a V, i preziosi accessori  regalano agli outfit uno charme squisitamente retrò e sono un particolare immancabile nel portagioie di ogni donna. Bandite dalle più timide, e amatissime dagli spiriti creativi che prediligono i dettagli che brillano di maestosità, le spille gioiello con i loro riflessi sgargianti vanno indossate con sicurezza e perchè no, ostentate. Perfette per donare a qualsiasi outfit un’allure ricercata, le spille gioiello sono spesso dei veri capolavori di artigianato, come gli storici cammei fiorentini, intramontabili e preziosi nel loro design romantico. Dedicate a chi ama osare con dettagli che uniscono tradizione e innovazione,  le spille gioiello sono particolari ricercati da indossare con stile.

Spille gioiello: consigli di stile

Lapislazzuli, dettagli dorati, forme sinuose: le ultime tendenze della moda ci hanno fatto riscoprire tutto il fascino vintage delle spille gioiello, accessori retrò con cui impreziosire il proprio look. Ma oltre alla classica spilla portata sul bavero della giacca, quali sono i modi migliori per valorizzare le proprie spille gioiello e il proprio outfit? Vediamolo insieme!

  • la scelta più classica, ma non per questo meno elegante, è quello di indossare una spilla sull’intramontabile tubino nero, per creare un punto luce che focalizzi l’attenzione. Evitate, in questo caso, le pietre dai colori scuri e preferite delle spille gioiello in oro, diamantini o argento;
  • un’opzione di grande stile è quella di fissare una spilla gioiello alla propria sciarpa o foulard, coniugando in un colpo solo estetica e praticità;
  • imitate le star del cinema e le top model appuntando una grande spilla gioiello sulla camicia, proprio sotto il colletto all’altezza del primo bottone, in modo che sembri il pendente di una collana. Le spille gioiello così utilizzate daranno un tocco di grande originalità ad un capo di uso quotidiano come le camicette;
  • un uso davvero creativo e originale delle spille gioiello è quello di utilizzarle come fermaglio per capelli per abbellire un’acconciatura per una serata veramente speciale.

Per uno charme unico, dal sapore retrò… lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite le spille gioiello che più rispecchiano la vostra personalità!

Offerte in arrivo