Specchio rustico

Specchio rustico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio rustico:scopri di più su Dalani

Per una casa dal raffinato gusto country chic, lo specchio rustico è un dettaglio di stile ed eleganza. Scegli quello più adatto alla tua personalità! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Specchio rustico delle mie brame: dettagli country per la casa

Specchio, specchio delle mie brame… La storia dello specchio è più antica dell’uomo e nasce in natura, nei boschi, quando il giovane Narciso, innamorato della sua immagine riflessa nell’acqua, passa le sue giornate in riva ad un lago. Lo specchio rustico ritrova le sue origini bucoliche, arredando una casa che ama rivestirsi di spunti country chic. Non solo per un casale nelle campagne del centro Italia, ma anche in un appartamento metropolitano, uno specchio rustico è sempre una scelta di effetto che impreziosisce l’ambiente con discrezione. Lasciatevi ispirare da un unico imperativo: legno! Concentratevi sulla cornice e sui dettagli – come intarsi e decorazioni dipinte a mano – per scegliere lo specchio rustico dei vostri sogni, giusto per la vostra casa e per voi stesse.

specchio rustico

Arredare la casa con uno specchio rustico

In ogni stanza della casa, lo specchio rustico è un dettaglio elegante e di charme che decora le pareti con accenni country chic.

  • Ingresso. Un grande specchio rustico con la cornice decorata in stile arte povera è un dettaglio davvero raffinato per l’ingresso di casa. Posizionatelo sopra la consolle in rame o in ferro su cui si adagia il cachepot, vi permetterà anche di dare l’ultima occhiata al trucco prima di uscire di casa per una cena romantica.
  • Bagno. Per un’ambiente intimo e privato in cui dedicarsi alla propria bellezza e al proprio corpo, lasciatevi coccolare dal calore del legno grezzo e dai delicati giochi di luce che produce. Uno specchio rustico sopra ad un lavabo tondo in pietra saprà creare un’oasi di pace e relax in cui ristorarsi dopo una lunga giornata di lavoro.
  • Zona living. Uno specchio rustico sulla parete del salotto perde del tutto la sua funzionalità e diventa un vero e proprio oggetto d’arte confondendosi tra quadri di paesaggi montani e mensole piene di classici della letteratura. Scegliete un specchio rustico antico, cercandolo tra mercatini d’antiquariato e vecchie soffitte, per un effetto vintage davvero grazioso.

Offerte in arrivo