Specchio rosso

Specchio rosso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio rosso:scopri di più su Dalani

Con uno specchio rosso è possibile arricchire di dettagli intensi e passionali ogni tipo di ambiente: dal vintage al moderno, a fare la differenza saranno soprattutto il design e materiali delle cornici. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchio rosso: le pareti non saranno più le stesse

Amore, passione coraggio: un colore così profondo e intenso come il rosso non può mancare all’interno delle vostre case. In piccoli e poco invadenti dettagli o in interi complementi d’arredo, può dare una svolta importante ad ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto. Uno specchio rosso è un accessorio che, grazie a giochi di sfumature, riesce ad adattarsi a tanti stili diversi. Nelle sue nuance più brillanti e accese va a completare un arredamento moderno e minimal dove a farla da padrone sono superfici luccicanti e un design giovane. Quando, invece, la tonalità vira al ciliegia e alle sfumature più scure, uno specchio rosso diventa un dettaglio vintage che arricchisce un’atmosfera nostalgica degli anni Settanta. Anche i materiali giocano un ruolo importante nella definizione dello stile di questo accessorio: la plastica e i suoi derivati come pvc e resina, ad esempio, possono essere modellati con facilità e quindi trasformati in oggetti moderni dal design accattivante. Uno specchio rosso con una cornice in legno, invece, è l’accessorio perfetto da integrare in un loft arredato in stile industrial.

specchio rosso

Specchio rosso: dettagli da abbinare al bianco

Utilizzare questo colore acceso e dirompente per l’arredamento è una scelta audace e coraggiosa che, con i giusti abbinamenti, verrà sicuramente premiata. L’importante è dosare bene la presenza di mobili e accessori in questa tonalità, cercando di non esagerare e di creare contrasti equilibrati. In una casa dove a regnare è uno stile moderno e minimal, uno specchio rosso va a spezzare linee rigide e la predominanza del colore bianco. In suo aiuto vanno sicuramente affiancati altri accessori: un tappeto shaggy della stessa tonalità, basi per lampade, vasi da collocare al centro della tavola o sgabelli per la cucina con penisola. Non solo in contrasto con una stanza di colore bianco, uno specchio rosso si sposa perfettamente anche ad una camera da letto arredata con mobili e complementi d’arredo in legno wengé: il calore del legno, mescolato all’intensità di una cornice di colore rosso, renderanno l’atmosfera accogliente e avvolgente.

Specchio rosso: modelli per ogni situazione

Uno specchio rosso si adatta ad ogni occasione: per scegliere quello giusto basterà giocare con forme e modelli. Nella sua versione da tavolo è ideale per decorare la camera da letto o impreziosire una cassettiera. Uno specchio rosso di grandi dimensioni, invece, riuscirà a riepire anche la parete più spoglia e a portare una nuova luce nella stanza anche nelle più lunghe e fredde giornate invernali.

Offerte in arrivo