Specchio in ferro battuto

Specchio in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Uno specchio in ferro battuto è un accessorio molto elegante per la camera da letto, in grado di caratterizzare in maniera peculiare l'ambiente: la lavorazione della cornice, in particolare, regala un tocco di classe a tutto il contesto, e dà l'idea dell'abilità e della bellezza di un intervento artigianale. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchio in ferro battuto: eleganza su parete

Il merito dello specchio in ferro battuto è quello di sapersi adattare a ogni tipo di casa: in quelle più contemporanee e moderne porta un soffio vintage, per uno stile retrò dal sapore assolutamente piacevole; e in quelle più classiche si integra magicamente, come l’ultimo tassello di un mosaico perfetto. Lo specchio in ferro battuto consente di rendere più ricco e gradevole l’aspetto di una camera, abbellendo una parete o, per chi vuole osare, una porta. Che si debba arredare un appartamento di grandi dimensioni, un monolocale, un attico, un loft, una cascina, un casolare o qualsiasi altra abitazione, lo specchio in ferro battuto è la soluzione giusta per coniugare bellezza e praticità, romanticismo e funzionalità, lusso ed efficacia.

Specchio in ferro battuto, tocco retrò

In effetti, lo specchio in ferro battuto porta con sé anche un immaginario antico, meraviglioso e ricco di fascino, ma non per questo non attuale: anzi, si tratta di un prodotto senza tempo, dal grande charme e dal grande potere attrattivo, che proprio per questo motivo sa intrigare. Uno specchio in ferro battuto lavorato e rifinito può essere introdotto, oltre che in camera da letto, anche in un salotto o in un soggiorno: sul mercato se ne possono trovare di tutti i tipi, di tutte le forme e di tutte le dimensioni. Quindi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Uno specchio in ferro battuto con una lavorazione essenziale e lineare sarà adatto a una casa con un design moderno e giovanile, contraddistinta da mobili con linee semplici e piuttosto spigolose, senza rifiniture molto elaborate. D’altro canto, uno specchio in ferro battuto più arzigogolato e barocco sarà perfetto per una casa con uno stile più classico, con mobilio in legno rustico. In questo caso, quindi, ci si può sbizzarrire, con riccioli in ferro di tutti i tipi, fantasie floreali e decori di ogni genere.

Specchio in ferro battuto, come prendersene cura?

Per la pulizia dello specchio in ferro battuto, non ci sono accorgimenti particolari da mettere in pratica: per il vetro è sufficiente un normale detergente sgrassante, mentre per la cornice va bene qualsiasi prodotto, tenendo conto che il ferro non subisce danni né rischia di rovinarsi in presenza di agenti chimici aggressivi.

Specchio in ferro battuto, piccoli accorgimenti

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Uno specchio in ferro battuto, ad esempio, è un accessorio molto amato ed utilizzato per differenti ragioni:

  • rende l’ambiente più spazioso: il bagno non è abbastanza grande? Grazie allo specchio in ferro battuto, posizionato nei punti più strategici, potrete far sembrare la stanza più ampia;
  • dona un tocco di eleganza: uno specchio in ferro battuto, soprattutto se arricchito e reso più raffinato grazie a intarsi e fregi eseguiti a mano, è in grado di rendere l’ambiente più chic;
  • conferisce più luminosità alla stanza: il vostro bagno non è provvisto di finestra o magari quella presente è troppo piccola? Grazie agli specchi posizionati nella parete opposta al punto luce, potrete rendere lo spazio circostante ricco di luce;

Cosa aspettate? Scegliete lo specchio in ferro battuto più adatto alle vostre esigenze e rendete la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno.

Offerte in arrivo