Specchio da parete

Specchio da parete

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio da parete:scopri di più su Dalani

Lo specchio da parete è un elemento d'arredo molto importante, scelto accuratamente nel rispetto dello stile presente in casa. Presente sul mercato con varie dimensioni - ci sono specchi da parete da 10x20 fino a specchi da parete molto grandi - questo oggetto può essere assoluto protagonista di una stanza, ad esempio l'ingresso. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Specchio da parete: riflesso ad ogni occasione

Uno specchio da parete permette di arricchire una parete un po’ spoglia o semplicemente di arredare una camera in maniera elegante e raffinata. Privo di base di appoggio (a differenza degli specchi da terra), lo specchio da parete può essere di tipo adesivo (dotato di un nastro biadesivo, può essere incollato con estrema semplicità) o semplicemente appeso con un chiodo. Dorato, argenteo, dotato di intarsi, lavorato a mano: questi specchi d’arredamento possono avere mille varianti estetiche, ognuna delle quali unisce praticità e bellezza.

Specchio da parete

La cornice dello specchio da parete può essere, per esempio, di colore arancione, rossa, marrone, nera, bianca, ebano o di mille altre tonalità: per quel che riguarda i materiali, invece, può essere in plastica, in alluminio, in acciaio, in plexiglass o in legno. E se il plexiglass garantisce una trasparenza soave, il legno con le sue infinite venature è sinonimo di varietà e splendore. Anche per quanto concerne le forme, gli specchi da parete possono declinarsi in tantissime varianti: rettangolare, quadrato, ovale, esagonale o con forme irregolari.

Arredare la casa con uno specchio da parete

Molto grazioso è, per esempio, uno specchio da parete in ferro battuto, che può essere installato sul muro della camera da letto situato di fronte al letto stesso. Ma uno specchio da parete può essere posizionato ovunque, dalla sala da pranzo al soggiorno, dal bagno all’ingresso, dalla taverna e alla mansarda: d’altra parte, l’esigenza di controllare se si hanno i capelli a posto o se si è vestiti bene si può manifestare in qualunque momento e in qualunque posto. Molto importante, poi, è valutare le dimensioni dello specchio da parete che si desidera acquistare: è importante, infatti, che esso sia ben proporzionato rispetto al contesto. Per esempio, uno specchio da soggiorno molto grande collocato tra due quadri altrettanto grandi potrebbe apparire esagerato ed eccessivo.

specchio da parete

Nella maggior parte dei casi, uno specchio di questo tipo viene venduto con gli accessori di sospensione inclusi: è bene ricordarsi che ogni parete richiede un accessorio di fissaggio specifico, e quindi è bene sapere con quale muro si ha a che fare per evitare imprevisti come danni o crepe. Lo specchio da parete infine può essere pulito come un qualsiasi altro vetro: per chi ama i metodi tradizionali, con fogli di giornale accartocciati; per chi ama i metodi più moderni, con un panno inumidito in acqua e qualche goccia di detergente per i vetri. Per la cornice, invece, la pulizia varia a seconda del materiale di cui è composta.

Specchiere da parete, riflessi di stile in camera da letto

Tra i vari accessori e complementi irrinunciabili nell’arredo della vostra camera da letto, non mancherà di certo una specchiera da parete. Abbinata al letto e al comò, questa potrà essere realizzata in raffinato legno oppure potrà presentare un look più moderno, che gioca su linee e silhouette originali in materiali luccicanti e preziosi come l’argento e l’acciaio. Alleate ideali la mattina mentre ci prepariamo per uscire di casa,  le specchiere da parete verticali ci offrono una visuale completa del nostro outfit e ci permettono, con una sola occhiata, di controllare il nostro look dal tacco all’acconciatura.

Specchiere da parete

In base allo stile d’arredo presente all’interno della stanza, optate per specchiere da parete in materiali e forme che si inseriscano armoniosamente all’interno dell’ambiente che andranno a decorare:

  • Per una camera da letto decorata con gusto country, caratterizzata da complementi dal sapore rustico optate per delle specchiere da parete incorniciate da legno grezzo. I modelli caratterizzati da veri rami in legno renderanno qualsiasi specchiera l’eye catcher all’interno della stanza. Indizio di un gusto genuino per le cose naturali dalla bellezza semplice;
  • In una stanza da letto arredata seguendo i dettami dello stile moderno, le specchiere da parete saranno caratterizzate da sagome particolari ed originali, linee affusolate contornate da cornici altrettanto preziose. Texture differenti e ricercate contornano una specchiera che, oltre ad essere funzionale, è in primis esteticamente impeccabile e dà il la ad uno stile originale ed esclusivo che caratterizza una casa curata nel più piccolo dei dettagli.

Useful tip: se avete a disposizione una cabina armadio decorate una delle pareti della stessa alternando in modo casuale tanti modelli, anche differenti, di specchiera e specchio. In una composizione dinamica e di stile donerete carattere alla stanza e per voi, specchiarvi in ogni angolazione, sarà davvero un gioco da ragazzi.

Specchiere da parete per il bagno

Le specchiere da parete sono un must have anche in una toilette completa ed elegante. Se avete una casa moderna che punta su contrasti black & white, optate per una cornice bianca in legno e per una forma squadrata o ovale. Per la toilette di un’abitazione industrial via libera a specchiere da parete in metallo e di colore scuro come il nero o il grigio antracite. Lasciate spazio alla fantasia e scegliete le specchiere da parete perfette per la vostra casa in continua evoluzione. Fatevi ispirare dalle nostre proposte e scegliete le specchiere da parete più belle per la vostra stanza da bagno. Dalani love your home!

Scegli il tuo specchio da parete su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo