Specchio con cornice barocca

Specchio con cornice barocca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchio con cornice barocca:scopri di più su Dalani

Uno specchio con cornice barocca è il complemento d'arredo ideale se si desidera rendere la propria casa molto più raffinata ed elegante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchio con cornice barocca, riflessi di stile

specchio con cornice barocca

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni. E’ fondamentale valutare ogni singolo accessorio così da poter creare un equilibrio tra i vari complementi d’arredo. Un’abitazione, per essere decorata al meglio deve poter essere impreziosita grazie a piccoli dettagli che possano renderla unica e très chic. Bisogna mettere in risalto le caratteristiche di ogni singola stanza lasciandosi guidare da due fattori: passione e dedizione. Tra gli accessori in grado di rendere un ambiente molto più ricercato non si può non parlare dello specchio con cornice barocca. Ideale per una casa dove austerità e classicità sono le parole più importanti e dove si è sempre alla ricerca di un piccolo dettaglio capace di donare preziosità.

Specchio con cornice barocca: fascino magnetico

I modelli di specchio con cornice barocca realizzati nei piccoli centri urbani, soprattutto nell’entroterra siciliano, dove il barocco è stata una tendenza che ha reso chiese e palazzi luoghi unici e ricchi di magia grazie a dettagli sempre più preziosi. Sono proprio i piccoli artigiani a tramandare antiche lavorazioni e tecniche, ormai quasi in disuso, ma fondamentali per un risultato da lasciare senza fiato. Uno specchio con cornice barocca posizionato nel proprio salotto è un tuffo nel tempo, in grado di riportare alla mente sontuosi palazzi signorili, dove candele e candelabri erano i veri protagonisti di un ambiente di classe. Uno specchio con cornice barocca è caratterizzato da fregi e decorazioni, solitamente in stile bucolico, che rendono questo accessorio ancora più elegante e raffinato. Che si tratti di specchi con cornice barocca ovali, rettangolari, quadrati o rotondi, non mancheranno, sicuramente, decorazioni in stile barocco con intarsi di foglie d’oro e d’argento per donare ad ogni ambiente della vostra casa un riflesso chic e raffinato.

Specchio con cornice barocca, come prendersene cura

Specchio con cornice barocca

Arredare la casa significa diffondere negli ambienti le emozioni che contraddistinguono la propria personalità, e se avete un cuore che batte per l’imponente e prestigioso stile barocco, lo specchio con cornice barocca è senza dubbio un must , per un risultato che brilla di tradizionale eleganza. Uno specchio con cornice dorata, soprattutto nel caso di pezzi originali e riccamente lavorati, sono accessori di grande valore. Sono tante le persone che si ritrovano ad avere in casa un bellissimo specchio con cornice barocca appartenuto alla nonna e che, col trascorrere degli anni, necessita di particolari cure. Se desiderate poter mantenere intatti il suo fascino e la sua bellezza, non dovrete fare altro che prendervene cura costantemente. Sono soprattutto quelle in legno ad aver bisogno di maggiori attenzioni e quindi non dovrete fare altro che:

  • Utilizzare panni delicati per rimuovere la polvere
  • Affidarvi a detergenti delicati
  • Rimuovere eventuali polveri con un pennello dalle setole delicate
  • Evitare di esporre le cornici vicino a fonti di luce eccessivamente aggressive

Cosa aspettate? Inizia lo shopping ora! Circondati di riflessi di stile che impreziosiscono le pareti e trasformano la tua stanza in un’ambiente regale. Scoprite i vari modelli di specchio con cornice barocca e lasciatevi ispirare da Dalani!

 

 

Offerte in arrivo