Specchi Shabby Chic

Specchi Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchi Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Se siete desiderosi di inserire all’interno della vostra casa un complemento d’arredo in grado di renderla molto più elegante ed accogliente non dovete fare altro che venire alla scoperta degli specchi Shabby Chic, veri protagonisti di salotti e camere da letto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare dalle idee e proposte di Dalani e scegliete quello che piu' si addice al vostro ambiente interno.

Specchi Shabby Chic: eleganti complementi d’arredo

Lo stile Shabby Chic, nato negli Stati Uniti e in breve tempo divenuto uno tra i più amati anche in Europa, deve la sua popolarità alla sua particolare lavorazione: vernice sfaldata, graffi superficiali e colori sbiaditi sono i requisiti fondamentali che ogni complemento d’arredo deve avere. Si tratta di mobili in grado di dare calore e accoglienza, capace di rendere l’ambiente romantico e con quel tocco nostalgico che richiama tempi lontani. Gli amanti dello Shabby Chic sono degli inguaribili curiosi amanti del ricreare oggetti di uso comune che, grazie ad un processo curioso e ricercato, rinascono a nuova vita assumendo forme diverse. Tra i complementi d’arredo per la casa più amati troviamo gli specchi hanno da sempre affascinato e incuriosito.

specchi shabby chic

Nati inizialmente per assolvere al loro scopo più pratico, col tempo sono diventati dei veri e propri oggetti in grado di dare un tocco chic e un carattere all’abitazione. Gli specchi Shabby Chic sono tra i più amati proprio riescono, nella loro semplicità, a decorare una parete in maniera eccellente. Il materiale dominante è il legno, soprattutto di colore chiaro con nuance che vanno dal panna al beige. Gli specchi Shabby Chic sono in grado di raccontare una storia attraverso il superfici scrostate, i bordi smussati e i piccoli difetti creati appositamente per dare quella sensazione di antichizzato.

Specchi Shabby Chic: come riutilizzare i mobili

Vi è mai capitato di aver riposto in cantina o addirittura di aver gettato vecchi specchi o tavolini che pensavate non potessero più essere utilizzati perché vecchi o danneggiati? E’ possibile riutilizzare tutti gli oggetti che non ritenevate più molto utili ridandogli nuova vita, adattandoli allo stile Shabby Chic. Sono proprio le cornici quelle che devono essere rilavorate e riviste in chiave del tutto differente. Gli accessori che possono “rinascere” nuovamente, divenendo dei magnifici complementi d’arredo in stile Shabby Chic sono: porte, angoliere, finestre.

specchi shabby chic

Gli specchi Shabby Chic sono decapati, vale a dire trattati con prodotti chimici in grado di renderli più antichi, come se appartenessero ad epoche ormai lontane. Dopo aver trattato la superficie è quindi importante dipingerla utilizzando pennelli dalle setole più grezze che possano far sì che la mensola possa essere imperfetta e un pochino “trasandata”. Fregi e decorazioni con fiori e richiami a vegetali sono tra le caratteristiche dello stile Shabby Chic. Cosa aspettate? Sbizzarritevi e date spazio alla vostra fantasia rendendo la vostra casa ancora più bella e ispirata.

Specchi Shabby Chic, i vantaggi

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Gli specchi Shabby Chic, ad esempio, sono molto amati ed utilizzati per differenti ragioni:

  • Rendono l’ambiente più spazioso: il bagno non è abbastanza grande? Grazie agli specchi Shabby Chic, posizionati nei punti più strategici, potrete far sembrare la stanza più ampia;
  • Donano un tocco di eleganza: gli specchi Shabby Chic, soprattutto se arricchiti e resi più raffinati grazie a incisioni e disegni eseguiti a mano, sono in grado di rendere l’ambiente più raffinato;
  • Danno più luminosità alla stanza: il vostro bagno non è provvisto di finestra o magari quella presente è troppo piccola? Grazie agli specchi posizionati nella parete opposta al punto luce, potrete rendere lo spazio circostante ricco di luce.

Cosa aspettate? Scegliete gli specchi Shabby Chic più adatti alle vostre esigenze e rendete la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno.

Specchiere shabby chic: accenti extratemporali in casa

Delicate nelle nuance che viaggiano sui toni del bianco più o meno candido, le specchiere shabby chic possono essere realizzate in forma circolare, ovoidale o rettangolare, e la loro bellezza è definita ed esaltata dalla preziosa cornice, che esibisce dettagli e ghirigori che strizzano l’occhio alla capricciosa estetica barocca. Coniugare le tendenze del momento con accessori lavigati dai segni del tempo è più che necessario per chi adora esprimere il proprio gusto personale mixando estetiche diverse. E per creare degli effetti extratemporali in un angolo della casa che abbraccia dettagli moderni e particolari d’epoca, scegliete il fascino intramontabile delle specchiere vintage, per trasmettere al contesto un tocco di nostalgica eleganza. Note di poesia in legno decapato che tingono l’ambiente di un’atmosfera sognante, e preziose finiture che esaltano l’ammaliante eccezionalità di un oggetto pronto ad omaggiare la bellezza femminile: specchiere shabby chic, che incanto!

Offerte in arrivo