Specchi senza cornice

Specchi senza cornice

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchi senza cornice:scopri di più su Dalani

Esistono complementi d'arredo che sono indispensabili e che, nella loro semplicità, riescono a decorare un ambiente rendendolo molto più accogliente ed elegante. Tra questi non si può non parlare degli specchi senza cornice, veri e propri oggetti capaci di donare luminosità e un tocco chic alla propria casa. Registratevi gratuitamente: scoprite i tantissimi modelli e lasciatevi ispirare dalle tantissime idee e proposte di Dalani. Love your home!

Specchi senza cornice: dai più antichi ai moderni

specchi senza cornice

Lo specchio è un accessorio indispensabile senza il quale sarebbe più complicato condurre la vita di tutti i giorni. La sua storia risale alla mitologia greca ed è legata alla storia di Narciso, il quale amava specchiarsi costantemente sulle rive del fiume perché innamorato del proprio riflesso. E’ stata proprio l’acqua a fornire lo spunto per la realizzazione di questo prodotto concepito come una distesa di acqua liscia. Basti pensare che i primi modelli di specchio erano delle lastre di metallo, sapientemente lucidate per fornire la massima prestazione, in bronzo o rame. Successivamente, grazie ai numerosi studi si è arrivati alla creazione dei modelli che conosciamo oggi in vetro e alluminio.

Sono stati i designer più affermati a dare vita a piccole opere d’arte da potere appendere nella propria parete di casa. Gli specchi senza cornice sono dei complementi d’arredo estremamente eleganti e très chic ideali per impreziosire camere come il salotto o, addirittura, il bagno. Sono modelli che si adattano perfettamente in case dal sapore moderno e minimale, nelle quali sono richiesti pochi pezzi che però, grazie alla loro bellezza e unicità, sono capaci di creare un effetto magico. Rendi la tua casa un luogo magico nel quale vivere i momenti più belli e importanti della tua vita.

Specchi senza cornice: quadri moderni alla parete

Decidere di acquistare degli specchi senza cornice per la propria casa è una delle scelte più giuste che si possa decidere di fare. Si tratta, infatti, di accessori unici ed estremamente moderni che riescono ad adattarsi alle più svariate esigenze. La stanza nella quale vengono più comunemente utilizzati è il bagno, luogo nel quale si trascorre tanto tempo per prendersi cura di sé stessi. Gli specchi senza cornice possono essere:

  • a muro
  • a incasso

Quelli ad incasso danno un effetto molto particolare se vengono affiancati al marmo o alla pietra scura, per un effetto che lascerà senza fiato. Questi possono essere modellati e realizzati conferendo forme abbastanza lineari, se si desidera rimanere sobri e classici, oppure curvilinei se si vuole qualcosa di stravagante e più contemporaneo. Sono soprattutto i bagni piccolini e con poche fonti di luce quelli che più necessitano degli specchi senza cornice, capaci di offrire una fonte di luce supplementare grazie alla loro capacità di rifrazione.

Date un’occhiata su Dalani e scoprite i modelli di specchi senza cornice più adatti al vostro ambiente!

Da Dalani con amore: specchi senza cornice solo per te!

Chi ha mai detto che uno specchio necessita ad ogni costo di un riquadro? A volte, per la regola aurea secondo la quale less is more, semplici specchi senza cornice si adattano agli ambienti molto più dei modelli incorniciati, soprattuto in quelli caratterizzati da un arredamento essenziale e ridotto ai minimi termini. Immaginate uno degli splendidi specchi senza cornice in un corridoio o all’ingresso, dove vi consentirà di controllare se nel vostro look c’è qualcosa fuori posto prima di un incontro romantico o di un importante appuntamento lavorativo. Gli specchi senza cornice a forma di stella, cuore o fiore sono invece perfetti per le camerette delle bambine e delle ragazze, che li circonderanno di poster e foto di momenti indimenticabili trascorsi con gli amici del cuore. Come già sottolineato, poi, gli specchi senza cornice trovano la loro collocazione ideale nel bagno: pensate, ad esempio, alla bellezza di uno specchio a tutta parete, che va ben oltre il lavabo, creando un effetto intensamente scenografico. Su Dalani, poi, troverete non soltanto splendidi specchi senza cornice, ma anche tanti altri fantastici accessori con i quali potrete decorare la vostra casa con stile. Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi mobili e accessori dei marchi più prestigiosi, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Come acquistare gli specchi senza cornice su Dalani? Scegliete il modello che fa per voi, aggiungetelo al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale.

Cosa aspettate? Scoprite gli specchi senza cornice che meglio rispecchiano i vostri gusti! Love your home!

Offerte in arrivo